Yungblud torna con il nuovo singolo Lowlife

Yungblud racconta un periodo buio della sua vita nel nuovo singolo Lowlife. Ad agosto in Italia per una sola data all'AMA Festival

Si chiama 'Lowlife' il nuovo singolo di Yungblud. L'uscita del brano era stato anticipato da un'attività di marketing per ingaggiare i fan a livello globale.

Il cantante di Doncaster aveva infatti invitato i suoi fan a raggiungere alcune specifiche location a Los Angeles, Londra e Berlino dove avrebbero trovato un' auto nera con i vetri scuri. Al suo interno è stato possibile ascoltare in anteprima Lowlife e, per i fortunati presenti al di Rock Am Ring, anche incontrare Yungblud che ha presentato proprio sul palco del festival tedesco ha presentato il brano.

Lowlife arriva a distanza di 9 mesi dall'uscita del terzo album, il self titled "Yungblud". 

L'artista è nel pieno del suo "YUNGBLUD – THE WORLD TOUR", che ha già visto una data sold out in Italia al Mediolanum Forum di Assago lo scorso 10 marzo e si concluderà il 26 Agosto a Vicenza come headliner della quarta data dell'AMA MUSIC FESTIVAL.


PHOTO CREDIT: Tom Pallant

Il testo di Lowlife di Yunglbud

Il brano è stato realizzato da Yungblud con il produttore Paul Meany (Twenty One Pilots, Pierce The Veil) con il quale ha condiviso il concetto di evitare influenze specifiche nella scrittura.

"Non sono andato in studio con l'intento di fare qualcosa come Close To Me, Born This Way o Life On Mars", ha detto Yungblud. "Iniziavamo ogni volta con una tela bianca, mettevamo su un ritmo e vedevamo cosa succedeva".

Tags