18 ottobre 2023

Yungblud ha pubblicato Happier, un feat.con Oli Sykes

Dopo la collaborazione nel 2020 su OBEY, Yungblud e Oli Sykes dei Bring Me The Horizon nuovamente insieme nel singolo Happier

Ancora un nuovo singolo per Yungblud. Dopo il ritorno con Lowlife e l'intensa Hated, Dom Harrison ha pubblicato un nuovo brano intitolato Happier.

Happier segna la seconda collaborazione con Oli Sykes, leader dei Bring Me The Horizon.

Nel 2020 era stato Yungblud ad unirsi alla band inglese su 'Obey', traccia contenuta nell'EP Post Human: Survival Horror.

Happier, la nuova collaborazione tra Yungblud e Oli dei Bring Me The Horizon

Si chiama Happier il nuovo singolo di Yungblud che lo vede collaborare per la seconda volta in pochi anni con i Bring Me The Horizon.

Il brano, che unisce hyperpop e rock, trova Yungblud e Oli Sykes, leader dei BMTH, collaborare per una seconda volta dopo l'incontro avvenuto nel 2020 su Obey, dall'EP della band inglese "Post Human: Surival Horror".

Parlando del brano, Yungblud ha detto: "Per tutta la vita mi sono quasi costretto a provare sempre dolore. Quando sto male lavoro meglio, funziono meglio perché ho qualcosa da combattere. E' triste ma è tutto ciò che conosco. Mi spaventa essere felice perché hai la sensazione che poi andrò tutto male".

Proprio questo è il tema di Happier, il tentativo di concedersi il lusso di essere sereni: "Ho sempre pensato che se fossi felice mi sarei accontentato, quindi in passato ho perso molte opportunità di amicizie e relazioni. Mi sono davvero emozionato mentre scrivevo questo brano. Desideravo un'altra canzone di Yungblud che mi bruciasse nello stomaco, mi facesse sentire che sarebbe andato tutto bene e mi incoraggiasse a combattere contro le vecchie abitudini e a fare del mio meglio per riallinearmi, per essere migliore. Va bene trovare la felicità, va bene sentirla. Spero che ne troverete un po' in questa canzone. Tutti voi lo meritate."



Yungblud ha pubblicato Happier, un feat.con Oli Sykes

La nuova era di Yungblud

Dopo il terzo, omonimo album uscito un anno fa, Yungblud è andato in tour in tutto il mondo, passando anche in Italia con uno show da ricordare al Mediolanum Forum di Assago. Ormai voce e artista simbolo dei giovanissimi, Yungblud ha dato il via ad una nuova era, sia dal punto di vista sonoro che creativo, con il brano Lowlife pubblicato prima dell'estate.

Ad agosto l'artista di Doncaster ha poi pubblicato 'Hated', un brano intenso e dalla tematica forte.

Con una nota pubblicata sui suoi canali ufficiali, Yungblud ha infatti rivelato ai fan e a tutti quelli che lo conoscono di essere stato molestato quando era solo sette anni, un episodio profondamente personale che ha dato vita al singolo.

"Quando avevo sette anni sono stato molestato da un dottore. Non l'ho mai detto a nessuno prima del mio produttore, quando ho iniziato a scrivere la canzone", ha detto Yungblud nella nota."Questa è la cosa più personale che abbia mai pubblicato. E' ben lontano dall'essere qualcosa di morbido o gentile. E' un grido di battaglia e il mettere in mostra l'anima".

"La canzone parla in definitiva del liberarsi da brutte esperienze e traumi", ha concluso. "Trovare la forza interiore, riconoscere il tuo passato, accettare il dolore e avere il coraggio di non lasciare che definisca il futuro".

In un'intervista a Zane Lowe di alcuni mesi fa, Yungblud ha poi parlato dell'influenza avuta dall'hip hop, evidente nel sound di Lowlife, e di come l'impatto possa tradursi anche nel suo modo di pubblicare musica: "Quando ho fondato Yungblud pubblicavo canzoni come un rapper, e anche oggi penso che debba essere solo facile e divertente. In qualche modo credo di aver costruito intorno a me una squadra che mi fa sentire bene, ricevo tanto amore e i miei fan fanno il resto".

I brani futuri di Yungblud saranno dei mixtape? Degli EP, come già fatto spesso nel corso della sua carriera? O verranno pubblicati come semplici singoli, prima di venire inclusi complessivamente in una raccolta?