Un nuovo album degli Oasis uscirà a breve?
Continuano gli indizi a mezzo social di Liam Gallagher che lasciano pensare ad un nuovo album degli Oasis in vista del tour della reunion 2025
Gli Oasis potrebbero essere pronti a pubblicare un nuovo album a distanza di circa 17 anni dall'ultimo, "Dig Out Your Soul".
Da quando c'è stato l'annuncio della reunion degli Oasis si è parlato più volte di un possibile ritorno discografico dei fratelli Gallagher, riuniti per la prima volta dopo anni di vite parallele e in solitaria.
I rumors si erano fatti sempre più vivi quando, negli ultimi mesi, Noel era stato visto aggirarsi intorno ai suoi studi di registrazione, i Lone Star di Londra.
Liam, dal canto suo, continua a giocare al gatto e il topo con i fan attraverso i suoi canali social.
Gli indizi di un nuovo album degli Oasis
Nelle settimane a ridosso dell'annuncio dell'attesissimo tour 2025 degli Oasis, Noel Gallagher era stato avvistato dai paparazzi nei pressi del suo studio di registrazione londinese, il Lone Star.
Il fatto in sé non avrebbe necessariamente dato da pensare, se non fosse che nella prima metà dell'anno Noel aveva rivelato di aver cominciato a lavorare ad un album di brani acustici poi finito in archivio per dare vita ad un nuovo album smaccatamente rock.
Chi ha ascoltato le produzioni da solista di Noel con Noel Gallagher's High Flying Birds sa che, a differenza di Liam, la musica del Gallagher maggiore non è andato in direzione del classic rock, virando su territori più sperimentali e psichedelici.
Un disco rock con singalong da stadio non sarebbe nelle corde del Noel solista ma degli Oasis sì.
L'ultimo lavoro in studio della band risale al 2008, quando gli Oasis pubblicarono "Dig Out Your Soul", prima di sciogliersi nell'estate del 2009.
Liam Gallagher e i teasing social
Nel corso di questi mesi gli interventi via social di Liam Gallagher non sono mancati e, forte del suo stile costantemente ironico, la voce degli Oasis ha praticamente dato continui indizi sull'attesissimo ritorno della big 'O' senza venire mai davvero preso sul serio.
Del resto quando uno è abituato alle classiche uscite tranchant della rockstar di Manchester il limite tra la boutade e la realtà è sempre estremamente labile. Così quando la scorsa estate disse di avere appena terminato uno shooting fotografico in compagnia di Noel tutti pensarono fosse l'ennesima presa in giro. Invece il servizio fotografico c'era stato davvero e i due fratelli si erano incontrati nello studio del fotografo Simon Emmett per realizzare i primi scatti ufficiali in 15 anni.
Quando a settembre, sempre attraverso X, Liam aveva detto che un disco degli Oasis esiste, è stato completato e maggiori notizie sarebbero arrivate ea novembre, tutti si sono chiesti se facesse sul serio o meno.
Anche i support act del tour 2025, Richard Ashcroft e Cast, erano stati anticipati da Liam sui social, suscitando rumors e dubbi, poi confermati negli annunci ufficiali.
Ora, ancora sull'ex Twitter, il suo social preferito, Liam Gallagher ha nuovamente gettato benzina sul fuoco delle speranze dei fan.
Rispondendo ad un fan che chiedeva cosa ne pensasse delle nuove canzoni scritte da Noel per gli Oasis, Liam non ha smentito, anzi ha aggiunto: "Mi hanno spazzato via".
Che, anche questa volta, stia dicendo la verità e a breve possa uscire un nuovo album degli Oasis?