U2, il film concerto proiettato a The Sphere per 100 dollari

Dopo la residency di 40 show nella futuristica venue di Las Vegas, gli U2 proietteranno un film concerto all'interno di The Sphere con biglietti da 100 dollari

Gli U2 hanno annunciato uno speciale film concerto immersivo che sarà proiettato al The Sphere di Las Vegas, dove la band irlandese ha concluso a inizio anno una residency da 40 show.

Nonostante le tante date, tutte sold out a dispetto dei prezzi spesso proibitivi, sono molti i fan degli U2 che non hanno potuto vivere l'esperienza di assistere ad uno spettacolo unico all'interno dell'avveniristica venue inaugurata lo scorso anno nella Sin City proprio dalla residency della formazione di Bono.

Per questo motivo, il team degli U2 ha pensato di fare quantomeno assaporare la sensazione del live ribattezzato U2:UV sfruttando tutta la tecnologia del The Sphere, una enorme sfera composta da megaschermi led ad altissima definizione e un impianto audio surround unico nel suo genere.

U2, il film concerto proiettato a The Sphere per 100 dollari

Gli U2 a  The Sphere

In attesa dei tanto discussi album di inediti degli U2 di cui Bono parla ormai da un paio di anni, la band irlandese ha inaugurato lo scorso anno The Sphere con ben 40 concerti in quella che è la venue più avveniristica del mondo, lanciando per l'occasione il singolo 'Atomic City', dedicato alla città di Las Vegas.

I live, che si sono tenuti per la prima volta senza il batterista Larry Mullen Jr. out per problemi fisici, hanno visto gli U2 salire nel palco circondato a 360° da LED ad altissima risoluzione, gli stessi che ricoprono la sfera anche all'esterno.

La MSG Sphere, inaugurata un anno fa a Las Vegas, è uan esosfera da 55.700 metri quadrati, interamente rivestiti con panneli led a 16K che formano lo schermo più grande al mondo, in grado di proiettare video dinamici ad altissima qualità per un totale di 150 metri di larghezza e circa 100 di altezza.

Costata oltre 2 miliardi di dollari, la MSG Sphere è la struttura sferica più alta del mondo e ha tutta l'intenzione di rivoluzionare per sempre il modo di assistere agli spettacoli dal vivo ospitando circa 20.000 spettatori che partecipano ad un'esperienza multimediale garantita anche da 164.000 altoparlanti che propagano il suono in ogni direzione.

Tags