Gli U2 hanno svelato la tracklist di "Songs Of Surrender", l'album in uscita il 17 marzo che contiene 40 canzoni della band ri-registrate e ri-immaginate.
Dopo il teaser di 'Beautiful Day', la band irlandese ha pubblicato il primo estratto integrale dall'album, una rivisitazione di 'Pride (In The Name Of Love)'.
Le 40 canzoni saranno raccolte in quattro album separati, ognuno dei quali prende il nome di uno dei componenti degli U2.
Prima dell'ufficialità, i fan degli U2 di tutto il mondo si sono visti recapitare una lettera in cui si fa riferimento all'uscita dell'album e all'hashtag #U2SOS40 .
“Quando una canzone diventa famosa, viene sempre associata a una voce particolare. Non riesco a immaginare "Tangled Up In Blue" senza il timbro acuto di Bob Dylan o "All The Time In The World" senza la voce unica di Louis Armstrong. Quindi cosa succede quando una voce si sviluppa e l'esperienza e la maturità le danno ulteriore risonanza? Gli U2 esistono da abbastanza tempo per sapere com'è. È vero per tutti noi, ma è particolarmente vero per Bono", si legge nella nota scritta da The Edge. Il chitarrista della band ha poi spiegato che gli U2 hanno scritto gran parte delle loro canzoni quando erano ancora molto giovani e che gli stessi brani ora significano qualcosa di completamente diverso. Ecco perché la scelta di registrare di nuovo quelle canzoni per "Songs Of Surrender", per "riportare queste canzoni con noi ai giorni nostri e dare loro il vantaggio o meno di una rivisitazione del 21 ° secolo".
Songs Of Surrender, i dettagli sul disco e la nuova versione di Pride
A distanza di 24 ore dall'annuncio di "Songs Of Surrender", gli U2 hanno svelato la tracklist completa del nuovo album in uscita a marzo.
Il disco non conterrà inediti ma 40 canzoni provenienti dalla carriera ultra quarantennale della band, ri-immaginate e ri-registrate secondo un sentire diverso rispetto a quello provato ai tempi della scrittura.
La raccolta, frutto delle sessioni di studio registrate negli ultimi due anni, sarà pubblicata il 17 marzo ed è stata curata e prodotta da The Edge.
Tra le canzoni rivisitate non mancano i più grandi classici della storia degli U2 tra cui 'With Or Without You’, ‘One’, ‘Beautiful Day’, ‘Sunday Bloody Sunday’ e ‘Invisible’, con il risultato di avere delle registrazioni completamente nuove di ogni brano, inclusi gli arrangiamenti e in alcuni casi nuovi testi.
Dopo il teaser in cui è possibile ascoltare un estratto della nuova 'Beautiful Day', gli U2 hanno pubblicato integralmente la nuova versione di 'Pride (In The Name Of Love)' accompagnata da un lyric video: