I Tool hanno svelato un nuovo box set di "Fear Inoculum" disponibile solo per gli spettatori del loro tour americano. Ciò che colpisce di più dell'oggetto, però, è il prezzo quasi proibitivo di 810 dollari, circa 715 euro.
Il cofanetto Ultra deluxe dei Tool
Siete fan dei Tool? Siete particolarmente facoltosi o appassionati al punto da sborsare una bella cifra per un box set a tiratura limitata? Magari parteciperete alle prossime date del tour americano della band di Maynard James Keenan.
Bene, allora siete il profilo perfetto per il nuovo box set ultra deluxe di "Fear Inoculum". La band americana ha infatti svelato attraverso un video social il nuovo oggetto del desiderio, un raro cofanetto disponibile solo ai loro show, fino ad esaurimento scorte.
Quello che colpisce del cofanetto è il prezzo: ben 810 dollari, ovvero 715 euro, di certo non un articolo per tutte le tasche.
Il cofanetto ultra deluxe di "Fear Inoculum" è stato messo a disposizione dei fan che hanno acquistato un biglietto VIP per le date americane del tour e, in caso di copie avanzate, per gli altri fan che potranno trovarlo al banchetto del merchandising durante le serate.
Ma cosa c'è all'interno del cofanetto Ultra Deluxe di Fear Inoculum? All'interno della confezione ci sono cinque vinili stampati ad alta qualità in 180 grammi, ognuno inciso con musica da un lato e un'immagine serigrafata dall'altro. Il booklet interno è decorato con numerose immagini stampate su carta in alta qualità e, per finire, tutte le copie limitate messe in vendita durante il tour sono state autografate dalla band.
Una versione ad alta tiratura, si spera molto più economica, sarà messa in vendita nei prossimi mesi, probabilmente ad aprile.
Inutile dire che chi è riuscito ad accaparrarsi la copia da 810 dollari è già corso a metterla in vendita online nel tentativo di guadagnarci il doppio.