Il disco pubblicato da Tom Petty & The Heartbreakers nel 1982 arriva in una deluxe edition contenente brani inediti e disponibile in diversi formati
A più di 40 anni dalla sua pubblicazione originale, esce il 18 ottobre 2024 un'edizione deluxe dell’album del 1982 di Tom Petty & The Heartbreakers, “Long After Dark”.
É il terzo ed ultimo album della band prodotto dal leggendario Jimmy Iovine e, sebbene appartenga alla prima golden era degli Heartbreakers, è sempre stato meno considerato e sottovalutato rispetto ai due precedenti dischi.
L'album presenta infatti una tagliente raccolta di ballate rock dal suono inconfondibilmente Heartbreakers e la band è qui formata dai tre membri fondatori Mike Campbell (chitarra), Benmont Tench (tastiere), Stan Lynch (batteria) più il nuovo bassista Howie Epstein.
L'edizione deluxe di Long After Dark
Long After Dark (Deluxe Edition) sarà pubblicato in diversi formati: 2CD + Blu-Ray Audio, 2LP e 2LP LTD Edition; tutte le edizioni contengono l'album rimasterizzato e le bonus tracks, remixate dal sound engineer di Petty Ryan Ulyate (anche con mix hi-res stereo e Dolby Atmos nel Blu-Ray Audio).
Il packaging dei nuovi prodotti è curato da Jeri Heiden, le note bio-discografiche sono di David Fricke, con contributi del produttore Jimmy Iovine e del regista e fan Cameron Crowe, le fotografie sono di Dennis Callahan, Neil Preston e Aaron Rappaport. I formati in vinile sono due: 2LP con vinile black 180g e un'edizione limitata 2LP 180g con vinile colorato e litografia esclusiva (disponibile esclusivamente sullo Shop Universal Music). L'album sarà inoltre disponibile in streaming, download e audio HD.