Thirty Seconds To Mars, Stuck è il nuovo singolo

Stuck anticipa l'uscita del nuovo album dei fratelli Leto, "It's The End Of The World But It's a Beautiful Day"

I Thirty Seconds To Mars hanno pubblicato il nuovo singolo 'Stuck'. Il brano è il primo estratto dal nuovo album “It's The End Of The World But It's A Beautiful Day” in uscita a settembre.

Ad accompagnare 'Stuck' un video diretto da Jared Leto, una lettera d'amore al mondo del fashion e un omaggio ai grandi fotografi di moda.

L'ultimo album dei Thirty Seconds To Mars, "America", risale al 2018.

Stuck, il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars

Nelle scorse ore i Thirty Seconds To Mars hanno pubblicato il nuovo singolo 'Stuck' e annunciato l'uscita del primo album in cinque anni: “It's The End Of The World But It's A Beautiful Day” .

Il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars, che segue la release di "America" del 2018, sarà pubblicato a settembre 2023.

Il singolo è accompagnato da un video diretto dallo stesso Jared Leto, una vera e propria celebrazione della forma umana, del design, dell'alta moda, dell'arte, della danza e dei fotografi fashion.

A proposito del video, Jared Leto racconta: “Grazie a mia madre incredibilmente creativa, io e mio fratello abbiamo sviluppato l'amore per l'arte e la fotografia fin dalla tenera età. Il video di STUCK – la nostra prima nuova canzone in cinque anni – è una lettera d'amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti. Artisti che hanno avuto un impatto molto profondo su di me come Richard Avedon, Irving Penn, Robert Mapplethorpe, Diane Arbus, Herb Ritts e altri. Artisti il cui lavoro ha cambiato il modo in cui vedevo le cose e mi ha mostrato nuove possibilità ad ogni svolta".

Il video di STUCK è la continuazione del viaggio iniziato con "Up In The Air", brano del 2013 dall'album "Love, Lust, Faith and Dreams", descritto come "Una celebrazione dell'arte, del design, della moda e delle persone straordinarie che gli danno vita. È una lettera d'amore al potere del movimento e della connessione, una testimonianza del potenziale impressionante di persone diverse, non sempre accettate, ma che rendono il mondo molto più affascinante. Vorrei esprimere la mia immensa gratitudine a tutti i soggetti coinvolti, dagli artisti e designer incredibilmente talentuosi, al team dietro le quinte e a tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere tutto possibile. I vostri contributi hanno reso questa esperienza un'avventura assolutamente indimenticabile e hanno contribuito a catturare e celebrare l'essenza di ciò che ci rende tutti unici ed eccezionali".

L’attenzione per l'alta moda si riflette in meravigliosi look della FW23 e capi di designer innovativi come Gucci, Ann Demeulemeester, Balmain, Maison Margiela, Raf Simons, Rick Owens, Jean Paul Gaultier tra gli altri.

Pieno di energia, il video vede inoltre come protagonista un cast incredibilmente unico che interpreta la canzone con movimento, metafore ed azione.

“It's The End Of The World But It's A Beautiful Day”, il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars

il sesto album in studio dei THIRTY SECONDS TO MARS, intitolato “It's The End Of The World But It's A Beautiful Day”, uscirà a settembre.

Esattamente cinque anni dopo l’uscita del loro album “America” che aveva scalato le classifiche, la band pubblica nuova musica come mai aveva fatto prima d'ora.

Nel corso della loro prolifica carriera, i THIRTY SECONDS TO MARS hanno continuamente ridefinito i propri confini creativi per spingersi verso nuove direzioni ed evolversi. Ora, il nuovo obiettivo è essere semplici e concisi – senza canzoni più lunghe di tre minuti e mezzo – ponendo molta enfasi sulla vocalità espressiva di Jared.

A fine maggio, i THIRTY SECONDS TO MARS saliranno sul main stage del Big Weekend di BBC Radio 1 e ad Agosto la band si esibirà per la terza volta sul palco del Lollapalooza Festival dove mancava dal 2006. Proseguendo la scia dei loro live, i THIRTY SECONDS TO MARS performeranno ad ottobre anche al When We Were Young Festival di Las Vegas, già sold out. Altre date saranno annunciate a breve.

Intervistato da NME nel 2021, Jared Leto aveva detto di aver scritto circa 200 canzoni per l'album, ispirate fortemente dalle canzoni anni '80 di artisti come Blondie, George Michael ed Eurythmics. Tra le ispirazioni dell'artista americano anche le hit italiane ascoltate durante le riprese del film "House Of Gucci".

"Un sacco di quei suoni saranno nel prossimo album dei Thirty Seconds To Mars", aveva detto. "Il mio primo strumento è stato un Roland Juno 106, un sintetizzatore anni'80. Amavo molto quello strumento e quei suoni mi mettono nostalgia, sono scolpiti nella nostra psiche e parlano direttamente al nostro cuore".

Tags