Cominceranno in estate le riprese per il primo film dedicato alla vita di Keith Moon. Il batterista degli Who, uno dei più grandi nella storia del rock, sarà il protagonista di un progetto fortemente voluto dal frontman della band inglese Roger Daltrey che da tempo ha l'intenzione di immortalare su pellicola lo scatenato compagno di band.
Il film su Keith Moon
Se c'è una vita degna di essere raccontata in un film è sicuramente quella di Keith Moon. Il batterista degli Who ha vissuto a mille e se ne è andato via veloce come il suo ritmo, una dinamite difficile da gestire che ha regalato innumerevoli aneddoti alla storia del rock.
Ora la sua storia sarà raccontata un biopic fortemente voluto da Roger Daltrey.
Proprio il cantante degli Who è da tempo uno dei sostenitori del progetto e già ne aveva parlato una ventina di anni fa. Dei tentativi di realizzare un biopic su Keith Moon erano stati già messi in cantiere dal 2013 ma, come spiegato da Daltrey alcuni anni dopo, non bisognava fare le cose di fretta ed essere sicuri che il risultato fosse qualcosa che andasse oltre il semplice biopic e diventasse un film vero e proprio.
In un'intervista il frontman della grande band inglese aveva indicato quale sarebbe stato l'elemento principale per scegliere il giusto protagonista del film:"Dipenderà molto dagli occhi dell'attore. Bisogna partire da lì perché Keith aveva degli occhi incredibili":
Keith Moon è stato uno dei più grandi batteristi della storia del rock. Il suo era uno stile irrefrenabile ed esplosivo, proprio come il suo modo di vivere che lo portò a morire tragicamente nel 1978 a soli 32 anni.