The Last Dinner Party, arriva l'endorsement di Brian May

Il chitarrista dei Queen si è detto molto colpito dallo show della giovane band inglese e ha invitato i suoi fan ad andare a vedere dal vivo The Last Dinner Party

Ci sono grandi star della musica che non hanno timore di supportare i giovani artisti che si affacciano sulla scena, anzi.

Un approccio tipico dei grandi come Elton John, che non perde occasione per condividere i talenti che ama, e Brian May che, ancora una volta, ha voluto garantire il suo sigillo di qualità.

A meritarsi gli applausi del chitarrista dei Queen, questa volta sono state The Last Dinner Party che si sono esibite ieri sera a Londra, dove sono state raggiunte proprio da May, che si è detto colpito dallo show.

Recentemente The Last Dinner Party hanno pubblicato una versione ampliata di "Prelude To Ecstasy", il pluripremiato album di debutto uscito a febbraio 2024.


Brian May supporta The Last Dinner Party

Il 2024 è stato un anno incredibile per The Last Dinner Party, tra le giovani band di maggior successo nel Regno Unito, che con il debut album "Prelude To Ecstasy" sono state in grado non solo di andare subito in vetta alle classifiche ma anche di guadagnarsi premi e riconoscimenti, anche da nomi decisamente altisonanti.

L'ultimo endorsement arriva addirittura da Brian May che ha voluto condividere sui suoi canali social tutta la stima e l'apprezzamento per la formazione londinese, dopo aver assistito allo show casalingo tenuto da The Last Dinner Party mercoledì sera all'Eventim Apollo di Londra

Il leggendario chitarrista dei Queen, ha pubblicato una foto insieme alla band complimentandosi per il concerto e invitando tutti ad andare a vederle live.

"Ho incontrato la nuova Aristocrazia Rock Britannica questa sera - The Last Dinner Party - e hanno assolutamente spaccato tutto all'Eventim Apollo. Che show incredibile! Che gioia! Grazie Emily per avermi invitato. E'esattamente ciò di cui avevo bisogno - una buona vecchia dose di tonico rock. Gente, dovete vederle dal vivo!", ha scritto May.

PHOTO CREDIT: Stephen Keable/Shutterstock/Fotogramma

Prelude To Ecstasy e il ritorno in Italia della band

Nel giro di pochissimo tempo The Last Dinner Party sono state in grado di suscitare l'interesse e la curiosità di tutta la scena musicale alternative con il loro mix di pop-rock barocco e la loro attenzione alla teatralità e a temi che si muovono tra sesso, femminismo e religione.

Premiate con il Rising Star Brit Award, poi con il BCCSound of 2024 e poi nominate al Mercury Music Prize, in soli due anni la band guidata da Abigail Morris ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, grazie soprattutto al successo di Prelude To Ecstasy, album di debutto pubblicato nel febbraio del 2024.

Andato subito al primo posto in classifica, Prelude To Ecstasy è stato pubblicato nuovamente in una nuova versione ampliata dal titolo 'Prelude To Ecstasy: Acoustics & Covers'.

Al suo interno, come facile intuire dal titolo, la tracklist dell'album arrangiata in chiave acustica, oltre a cover di artisti come Kate Bush, Sparks e Chris Isaak.

Lo scorso settembre 'Prelude To Ecstasy' è stato anche trasformato in uno short film pubblicato dalla band sul proprio canale ufficiale e diretto da Harv Frost. Della durata di circa 15 minuti, il film unisce i video e le musiche di alcuni dei brani dell'album e si apre con 'The Feminine Urge', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia.

Una grande opportunità per il pubblico italiano di vedere The Last Dinner Party dal vivo in un contesto assolutamente unico si avrà il prossimo 14 novembre al Barezzi Festival di Parma che ospiterà lo show della band inglese al Teatro Regio.

Tags