The Killers fanno ascoltare un frammento di nuova musica durante una diretta Instagram

Ascolta un frammento della nuova musica dei Killers da una diretta delle registrazioni in studio con il rientrante chitarrista Dave Keuning

Nemmeno il tempo di pubblicare "Imploding The Mirage" che i Killers sono già pronti a registrare nuova musica e nelle scorse ore hanno dato indizi su un ritorno in studio, per altro con il rientrante chitarrista Dave Keuning, facendo ascoltare anche il frammento di una canzone durante una diretta Instagram.

Keuning aveva lasciato la band nel 2017 per intraprendere la carriera solista e pubblicare un album,"Prismism", nel 2019 obbligando anche i Killers ad un cambio di rotta nell' approccio alla scrittura dell'ultimo disco.

I Killers tornano in studio con Keuning

I Killers stanno preparando qualcosa e per farlo Brandon Flowers e Ronnie Vannucci Jr. hanno riunito le forze con il chitarrista Dave Keuning, membro storico della band americana che nel 2017 aveva deciso di iniziare un percorso in solitaria per cercare di ritrovare la motivazione e far rinascere la sua creatività. Dopo un album solista nel 2019, "Prismism", Keuning sembra essere tornato all'ovile e a lavorare con i suoi amici di sempre per quello che probabilmente sarà il seguito di "Imploding The Mirage", album pubblicato dai Killers la scorsa estate. 

Durante una diretta sull'account Instagram dei Killers, si può vedere la band intenta a lavorare in studio e ad un certo punto sullo sfondo appare anche Keuning. La cosa più interessante, però, è che nella clip si può anche avere un assaggio della nuova musica alla quale sta lavorando la band di Las Vegas e ascoltare un frammento di canzone.

Fortunatamente qualcuno fan è stato abbastanza tempestivo da registrare la diretta Instagram rendendola disponibile

The Killers fanno ascoltare un frammento di nuova musica durante una diretta Instagram

Il sound del prossimo album

Parlando delle canzoni delle escluse da "Imploding The Mirage"  in un'intervista, la scorsa estate Brandon Flowers ha spiegato che che non esiste un vero e proprio legame tra le nuove canzoni e quelle inserite nell'album pubblicato ad agosto ma ha specificato che il nuovo materiale è stato maggiormente influenzato dalla sua casa nello Utah: "Non sto scrivendo un album da lockdown o simili. Solitamente quando finisci un disco scrivi i versi, mixi tutto, sei concentrato e poi vai in tour. Non dover partire e poter tornare al pianoforte una volta finito il lavoro è un processo interessante. Stavo già esercitando i miei muscoli da cantautore, quindi un sacco di quel materiale è arrivato molto velocemente. Quando inizio semplicemente a correre verso la parte creativa del mio cervello le cose si fanno interessanti".

A proposito del prossimo album, inoltre, Flowers ha dichiarato che potrebbe essere molto più bello di "Imploding The Mirage".

Imploding The Mirage

Imploding the Mirage è il sesto album in studio dei The Killers ed è arrivato a distanza di tre anni da "Wonderful Wonderful" del 2017. Prodotto dalla band stessa in collaborazione con Shawn Everett e Jonathan Rado dei Foxygen,  il disco è stato registrato a Los Angeles, Las Vegas e Park City (Utah). È il primo album che i Killers hanno scritto e registrato dopo aver lasciato la loro città natale, Las Vegas, e  al suo interno ci sono diverse  collaborazioni, un'altra novità per il gruppo. Tra gli ospiti presenti sull'album di figurano Lindsey Buckingham dei Fleetwood Mac, kd lang, Weyes Blood, Adam Granduciel dei The War On Drugs, Blake Mills e Lucius.

Dal loro debutto del 2004 con "Hot Fuss", i Killers hanno venduto 28 milioni di album, hanno fatto da headliner nei più grandi stadi e festival di tutto il mondo e hanno vinto decine di premi.

Guarda lo speciale Song To Song dedicato da Radiofreccia a "Imploding The Mirage".

Tags