Alcuni fan di Cure hanno ricevuto delle speciali cartoline che confermano l'uscita del nuovo album e il titolo Songs Of A Lost World
Dopo tante speculazioni sembra essere arrivato il momento di un nuovo album dei Cure. La band ha inviato ai fan delle cartoline che rivelano il titolo del disco e quella che sembra essere la data di uscita.
Si parla ormai da anni di una serie di dischi registrati dai Cure, in attesa di uscita, con il primo che è proprio quello rivelato ai fan "Songs Of A Lost World".
Pur avendo suonato già diversi inediti durante l'ultimo tour, i Cure non hanno ancora pubblicato alcun nuovo brano in versione studio.
Una cartolina per i fan
Nelle scorse ore sono infatti apparsi in rete molti video ed immagini di fan dei Cure che si sono visti recapitare una cartolina speciale.
Colorata completamente di nero, la cartolina ha delle piccole incisioni che, se illuminate con una luce UV, mostrano la scritta Songs Of A Lost World, ovvero il titolo del tanto atteso album.
In basso, in numeri romani, la scritta I - XI - MMXXIV, cioè 1° novembre 2024, presunta data di uscita dell'album, anche abbastanza azzeccata se si pensa che si tratta del giorno di Ognissanti, subito dopo la notte di Halloween.
Si tratterebbe del primo annuncio, più o meno ufficiale, del nuovo album dei Cure dopo che molte canzoni del disco sono state già presentate dal vivo.
La notizia arriva dopo quello dell'uscita, per la prima volta su disco, di due degli inediti suonati nell'ultimo tour: And Nothing Is Forever e I Can Never Say Goodbye che saranno pubblicati come vinile doppio A-side per supportare l'organizzazione ambientalista Earth Percent.
Il singolo, in uscita il 1° ottobre, sarà stampato sul Eco-vinile 12'', cioè un vinile realizzato con materiali di scarto, da Naked Record Club, etichetta specializzata nella produzione di vinili sostenibili.
'And Nothing Is Forever' viene dallo show fatto a Montpellier e 'I Can Never Say Goodbye' viene dallo Zénith di Tolosa, entrambe risalenti al novembre del 2022.
Parte dei dischi saranno limitati in 100 copie, tutte autografate da Robert Smith e disponibili unicamente attraverso lo store ufficiale della band, mentre le copie dalla 101 alla 5000 saranno acquistabili dallo shop di Naked Record Club.
Il 100 per cento dei profitti provenienti dalla vendite saranno donati all'organizzazione di beneficenza per il clima Earth Percent, fondata da Brian Eno.