Uscirà il 20 maggio una nuova edizione di "Combat Rock" intitolata "Combat Rock / The People's Hall". Il quinto album dei Clash, l'ultimo con la storica formazione composta da Joe Strummer, Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon, compirà 40 anni proprio il 14 maggio 2022.
La nuova edizione di Combat Rock sarà accompagnata da una speciale raccolta intitolata "The People's Hall" con all'interno demo ed inediti selezionati personalmente dai membri ancora in vita dei Clash.
In aggiunta, sono state pubblicate in digitale due collaborazioni inedite con Ranking Roger dei The Beat su 'Rock The Casbah' e 'Red Angel Dragnet' che saranno poi rese disponibile come 45 giri a tiratura limitata.
L'edizione speciale di Combat Rock
Pubblicato esattamente 40 anni fa, "Combat Rock" è stato il disco di maggior successo dei Clash. Al suo interno alcune delle hit più famose della band inglese, da 'Rock The Casbah' a 'Should I Stay Or Should I Go' che consentirono all'ultimo album pubblicato dai Clash nella formazione storica di raggiungere le vette delle classifiche.
Ora "Combat Rock" esce in un'edizione speciale intitolata "Combat Rock / The People's Hall" che sarà pubblicata il 20 maggio. In questa edizione "Combat Rock" sarà accompagnato da "The People's Hall", una raccolta di 12 tracce extra selezionata appositamente dai membri superstiti della band.
Le tracce contenute in "The People's Hall" appartengono al periodo che va dall'uscita dello stand-alone single, "This Is Radio Clash", alla pubblicazione di "Combat Rock" nel maggio del 1982.
I brani contenuti nel disco sono il frutto delle sessioni fatte dai Clash dopo la loro residency di 17 serate al Bond's Casino di New York nel 1981. La band si rinchiuse a provare al The People's Hall, lo squat quartier generale della 'Repubblica Indipendente di Frestonia' che si trovava a Londra, nei pressi di Freston Road. Lì, dove hanno suonato e provato anche artisti come Motorhead e Killing Joke, i Clash hanno registrato alcune tracce prima di partire per il tour in oriente che passò anche dalla Thailandia, dove Pennie Smith scattò l'iconica foto di copertina di "Combat Rock".
Tra le canzoni contenute in "The People's Hall", una nuova versione di 'Know Your Rights' registrata con il Rolling Stone Mobile Studio, la strumentale inedita 'He Who Dares Or Is Tired', 'Futura 2000', un mix originale inedito di 'The Escapades Of Futura 2000', la b-side di Hitsville U.K. 'Radio One' di Mikey Dread e gli