27 settembre 2023

Sum 41, ascolta il nuovo singolo Landmines

Il brano anticipa "Heaven :x: Hell", album che segnerà la fine dell'avventura dei Sum 41 dopo più di 25 anni di carriera

I Sum 41 hanno pubblicato il nuovo singolo 'Landmines', brano che anticipa l'uscita di quello che sarà l'album definitivo della band punk rock canadese, "Heaven :x: Hell".

Per dare il via ai saluti finali i Sum 41, che pochi mesi fa hanno annunciato lo scioglimento, hanno voluto dare fuoco alle polveri e catapultarci nuovamente nei primi 2000.

Pochi mesi fa la band ha annunciato l'intenzione di sciogliersi dopo oltre 25 anni di attività, non prima di aver fatto un ultimo album e il tour di addio.

Landmines, il nuovo singolo dei Sum 41

Come ha commentato qualche fan al lancio del nuovo singolo dei Sum 41, non si capisce se essere felici per l'arrivo del brano o tristi per la presa di coscienza che tutto questo finirà nel prossimo futuro.

Per chi è stato ragazzo al sorgere del nuovo millennio, i Sum 41, insieme a band come Blink-182, sono stati il simbolo di svago e divertimento con il loro mix di chitarre scanzonate, velocità e melodie scintillanti.

Un effetto nostalgia che è diventato esplosivo negli ultimi mesi anche grazie al ritorno nella formazione storica del trio californiano e a tour come quello che ha portato sul palco proprio i Sum 41 insieme ad Offspring e Simple Plan.

Questo sentimento sembra essere racchiuso anche in Landmines, ultimo singolo dei Sum 41 che porta con la testa proprio al pop-punk degli esordi. "Quando ho scritto Landmines , non avevo intenzione di scrivere una canzone "pop punk" vecchia scuola", ha ammesso il frontman Deryck Whibley. "È uscita molto velocemente e ho capito subito che questa canzone era speciale per me."



Sum 41, ascolta il nuovo singolo Landmines

Il futuro dei Sum 41

Landimines anticipa l'uscita del prossimo album "Heaven :x: Hell" che segnerà anche la fine dell'avventura Sum 41. Lo scorso maggio, la band annunciato lo scioglimento dopo più di 25 anni di attività.

"Essere nei Sum 41 dal 1996 ci ha portato alcuni dei momenti più belli delle nostre vite", avevano scritto i Sum 41 nel comunicato pubblicato sia sui canali della band che sui canali personali dei singoli membri. "Saremo grati per sempre ai nostri fan, sia quelli vecchi che i nuovi, per averci supportato in ogni modo. E' difficile esprimere l'amore e il rispetto che abbiamo per tutti noi e volevamo essere i primi a darvi questa notizia: i Sum 41 si scioglieranno".

L'addio alle scene dei Sum 41, però, non arriverà prima di un ultimo album e di un ultimo tour: "Porteremo a termine le date del nostro tour di quest'anno e non vediamo l'ora di pubblicare quello che sarà il nostro ultimo album: "Heaven :x: Hell". Ci sarà poi un ultimo tour d'addio per festeggiare. Appena ci saranno dettagli vi faremo sapere. Intanto, non vediamo l'orda di incontrarvi on the road e siamo esaltati all'idea di ciò che il futuro potrà portare ad ognuno di noi. Grazie per gli ultimi 27 anni di Sum 41".

"Heaven :x: Hell", che non ha ancora una data di pubblicazione ufficiale, sarà l'ottavo album dei Sum 41 e seguirà "Order In Decline" del 2019.