06 aprile 2023, ore 17:35, agg. alle 17:59
Un tweet dei creatori di Stranger Things fa impazzire i fan. L'amatissimo personaggio interpretato da Joseph Quinn potrebbe resuscitare nella nuova stagione ?
Eddie Munson, il nerd metallaro interpretato da Joseph Quinn in Stranger Things, potrebbe tornare a sorpresa nella quinta stagione della serie cult.
Sono queste le ipotesi fatte dai fan di Stranger Things dopo aver visto alcune foto condivise in rete dai creatori della serie che mostrano Quinn indossare i panni di quello che è subito diventato uno dei personaggi più amati della serie.
L'account Twitter @strangerwriters ha infatti condiviso nella giornata di ieri due aggiornamenti che mostrano Quinn nel look reso celebre da Eddie, personaggio scomparso nel season finale dopo una delle scene più epiche di sempre sulle note di Master Of Puppets dei Metallica.
Il possibile ritorno di Eddie Munson
Eddie Munson è diventato in una sola stagione uno dei personaggi più amati di Stranger Things. Il suo status da reietto, i suoi numerosi riferimenti al mondo nerd di Dungeons&Dragons e ancor più all'immaginario heavy metal degli anni '80 ne hanno fatto velocemente un fan favorite. Tra una giacca di jeans realizzata con toppe fornite direttamente dalla moglie di Dio e un legame con i Metallica diventato eterno grazie all'epica scena finale sulle note di Master Of Puppets, Munson ha fatto breccia nei cuori del pubblico che è rimasto quantomeno perplesso al momento della sua morte.
Morte alla quale i fan della serie non vogliono rassegnarsi, provocando una sequenza continua di rumours di un possibile ritorno del personaggio interpretato da Joseph Quinn nella quinta stagione.
Ad alimentare queste voci ci si sono messi ora gli stessi scrittori di Stranger Things che sono soliti condividere aggiornamenti sulla serie attraverso l'account Twitter @strangerwriters che nella giornata di ieri ha pubblicato due scatti di Quinn travestito proprio da Munson.
Master Of Puppets e Stranger Things
Chi deve molto al personaggio di Munson sono i Metallica che grazie a lui si sono trovati a raggiungere una nuova generazione di fan. L'iconica scena con Master Of Puppets come pezzo centrale ha permesso alla titletrack dell'album pubblicato nel 1986 di entrare per la prima volta nella classifica del Regno Unito fino alla posizione del 23 diventando il ventesimo singolo dei Metallica nella Top 40 dei singoli più venduti.
Una collaborazione, quella tra Munson e i Metallica, che ha portato la band a realizzare del merchandising crossover ispirato al club di gioco del personaggio, l'Hellfire Club, oltre a dare il benvenuto allo stesso Quinn nel backstage di uno show.
I Metallica e Quinn si sono incontrati infatti la scorsa estate nel backstage del festival di Lollapalooza e hanno suonato insieme Master Of Puppets che anche nella serie è stata suonata davvero da Quinn, con il supporto di Tye Trujillo per l'assolo. La band ha poi regalato all'attore una chitarra uguale a quella usata durante le riprese, autografata da tutti i membri della band.
A proposito di Master Of Puppets, Kirk Hammett ha recentemente dichiarato a Guitar World di essere ormai stufo di suonare l'assolo della canzone senza poter improvvisare come accade in altri brani.
"Probabilmente la gente odierà le mie parole ma mi fa impazzire suonare quel fottuto assolo di Master Of Puppets ogni volta", ha detto il chitarrista dei Metallica."La gente lo ama e viene a vederci anche per quello e va bene. In quella parte della nostra carriera tutti quegli assoli sono bloccati, non li vedo più come assoli, sono delle parti. Le persone sono eccitate di ascoltare quegli assoli ma io mi annoio a suonare sempre la stessa cosa. In Fade To Black, ad esempio, suono le prime otto battute e poi parto per la tangente, improvviso, e poi rientro nell'assolo e suono le parti che tutti conoscono. La cosa che preferisco in canzoni come quelle è proprio che non so cosa suonerò".