16 maggio 2024

Steven Tyler è tornato a cantare (con i Black Crowes)

Dopo il tour d'addio degli Aerosmith rinviato di un anno per i suoi problemi alle corde vocali, il frontman degli Aerosmith è tornato sul palco, ospite dei Black Crowes

Steven Tyler è tornato sul palco dopo aver cancellato il tour di addio degli Aerosmith per i problemi alle corde vocali.

A pochi giorni di distanza dal Peace Out Tour che gli Aerosmith avevano inaugurato lo scorso settembre, il frontman aveva dovuto interrompere tutto a causa di un infortunio alle corde vocali.

Ieri sera Tyler è tornato ad esibirsi proprio sul palco dei Black Crowes che del Peace Out Tour sono gli special guest.

Alla serata, che si è tenuta a Londra, ha preso parte anche Jimmy Page, facendo sperare i presenti in una sua presenza on stage.

Steven Tyler ritornato sul palco

In attesa di vederli nuovamente insieme nel Peace Out Tour, il tour d'addio degli Aerosmith cancellato lo scorso settembre a causa dei problemi di salute di Steven Tyler e posticipato a dopo l'estate 2024, il frontman della rock band di Boston e i Black Crowes hanno diviso il palco ieri sera a Londra.

La formazione guidata da Chris Robinson si esibiva all'Eventim Apollo di Londra per uno show che in platea aveva anche Jimmy Page e lo stesso Tyler.

In chiusura di show, i Black Crowes hanno suonato un classico del catalogo anni '70 degli Aerosmith, Mama Kin, cantata proprio con Tyler che è tornato sul palco per la prima volta dall'infortunio.

In molti hanno pensato che tra gli ospiti speciali potesse esserci anche Jimmy Page, che con i Black Crowes ha registrato anche un album dal vivo, ma il guitar hero dei Led Zeppelin si è limitato ad assistere allo show dalla platea.

Guarda le immagini di Steven Tyler sul palco con i Black Crowes:



Steven Tyler è tornato a cantare (con i Black Crowes)

L'ultima apparizione di Tyler

Steven Tyler è tornato a farsi vedere lo scorso febbraio  a Los Angeles in occasione del viewing party dei Grammys organizzato in supporto di "Janie's Fund", organizzazione benefica da lui fondata per aiutare le ragazze abusate e abbandonate.

La serata "Jam For Janie", si è tenuta all'Hollywood Palladium di Los Angeles, con una performance di Miley Cyrus davanti a numerosi ospiti come Sammy Hagar, Chris Robinson dei Black Crowes e l'attrice Zoey Deschanel.

Il frontman degli Aerosmith ha tranquillizzato i presenti sulle sue condizioni di salute, dopo la frattura alla laringe che ha obbligato la band a rimandare il tour di addio organizzato in Nord America a partire da settembre del 2023.

"La mia gola sta meglio, ma è ancora in via di guarigione", ha detto il cantante, prima che sua figlia Mia Tyler, evidentemente, gli tappasse la bocca.

La stilista, ha infatti rivelato a People che sì, suo padre sta meglio, ma lei stessa fa fatica a gestirlo: "Spesso non dovrebbe parlare, quindi gli devo letteralmente urlare addosso dicendogli che non può stare al telefono con me ma mandarmi messaggi. Non riesci mai a fargli tenere chiusa la bocca!"