Springsteen ha firmato la giustificazione di un fan che ha saltato la scuola
Come già fatto in passato, il Boss ha firmato di suo pugno la giustificazione per un giovane fan che avrebbe perso un giorno di scuola dopo il concerto di San Francisco
Bruce Springsteen ha firmato la giustificazione ad un fan che aveva saltato la scuola per assistere al suo concerto.
L'episodio, avvenuto lo scorso weekend a San Francisco, non è un caso isolato per il Boss che, già in passato, si è speso per i suoi giovani fan.
Springsteen e la E Street Band hanno dato il via due settimane fa al tour 2024 che, dopo lo stop dello scorso autunno dovuto alla diagnosi di ulcera peptica, è ripreso dal Nord America per arrivare anche in Italia.
Se nel 2023, tra le polemiche, il Boss si è dovuto privare dello Stadio di San Siro, il primo e il tre giugno sarà nuovamente sul palco in quella che, dichiaratamente, è una delle sue venue preferite.
Quando il Boss firma la giustificazione
Chi, da ragazzo, non si è inventato almeno una volta una scusa per non aver fatto i compiti o per un'assenza non prevista a scuola?
Cani ghiotti di cancelleria, parenti prossimi o lontani colti da malori improvvisi, un campionario da sfornare per l'occasione e secondo, in termini di (non) comprovata efficacia, solo alla firma dei genitori home made.
Una mossa per giovani arditi con un coefficiente di rischio non indifferente.
C'è poi chi tenta il gesto eroico, come un giovane fan di Bruce Springsteen che domenica 31 marzo era presente in prima fila al concerto del tour con la E Street Band al Chase Center di San Francisco.
Tra le mani un cartello che ha attirato l'attenzione del Boss e che diceva 'Devo saltare la scuola, mi firmi una giustificazione?'.
Riuscire a svegliarsi in tempo per andare a scuola dopo un concerto maratona come quello del Boss, in effetti, non deve essere cosa facile e il rocker del New Jersey lo sa bene.
Accontentando il giovane, allora, Springsteen ha preso la nota di giustificazione del fan e l'ha firmata di suo pugno restituendola allo studente che, siamo sicuri, non avrà problemi con il suo insegnante.
Bruce Springsteen a San Siro
A distanza di otto anni dall'ultima volta - era il 2016 in occasione del The River Tour - Bruce Springsteen torna nuovamente a San Siro.
Lo stadio Giuseppe Meazza è stato più volte citato dal Boss come uno dei suoi luoghi preferiti per esibirsi dal vivo ma, in occasione del tour 2023 con la E Street Band, non era stato possibile suonare all'interno della Scala del calcio.
Se quest'anno ha visto Springsteeen e la E Street Band 'accontentarsi' del Prato della Gerascia a Monza, del Circo Massimo di Roma e del Parco Bassani di Ferrara, il 2024 lo vedrà finalmente tornare a San Siro.
Ma quando suonerà Bruce Springsteen a San Siro?
Bruce Springsteen & The E Street Band saranno in tour il primo e il 3 giugno per quelle che sono le uniche date italiane del 2024.
Le due date di Bruce Springsteen a Milano fanno parte del tour europeo e UK che prenderà il via il 5 maggio da Cardiff e si concluderà a Londra il 25 luglio.