Slipknot, V-Man e il dettaglio che ne ha svelato l'identità

Alessandro 'V-Man' Venturella, bassista degli Slipknot dal 2014, ha parlato di quel dettaglio che - sapeva - avrebbe svelato la sua identità prima del dovuto
Nel 2014 Alessandro Venturella, anche noto come 'V-Man', è diventato il bassista degli Slipknot.

Il musicista britannico di origini italiane prese il posto di Paul Gray, storico bassista della band dello Iowa scomparso nel 2010.

Come accaduto anche di recente con 'Tortilla Man', gli Slipknot tendono ad aspettare prima di svelare quale nuovo musicista si celi dietro la maschera indossata come divisa della band. Questo immaginava di fare Corey Taylor quando, in occasione della release di ".5:The Gray Chapter", diede il benvenuto a V-Man e a Jay Weinberg, arrivato alla batteria al posto dell'uscente Jordison.

I nuovi membri degli Slipknot sarebbero apparsi per la prima volta, insieme alla presentazione delle nuove maschere, all'interno del video per il singolo 'The Devil In I' .

Riconosciuto dai tatuaggi

Un'idea che, come secondo V-Man, avrebbe portato al suo immediato riconoscimento, come raccontato dallo stesso bassista al magazine australiano Heavy. Venturella ha ricordato di come la sua identità sia emersa prima di qualsiasi ufficializzazione della band a causa dei suoi vistosi tatuaggi.

"Non c'è stato alcun problema in realtà, è stato divertente. Ricordo di aver chiesto se ci fosse bisogno di indossare dei lunghi guanti neri per coprire i tatuaggi sulle braccia e tutti mi dissero di no. Erano convinti che nessuno ci avrebbe fatto caso", ha spiegato il bassista degli Slipknot.

Prima di entrare nella band, però, V-Man aveva suonato con Krokodil, Cry For Silence e lavorato come tecnico delle chitarre per Mastodon, Architects e Coheed And Cambria, insomma, non proprio uno sconosciuto venuto fuori dal nulla: "Ho lavorato per un po' di band di alto profilo ed ero convinto che, se non se ne fosse accorto qualche fan, sarebbe stato qualche tecnico o il membro di qualche altra band. Avrebbero detto 'Oh, è V-Man, quelli sono i suoi tatuaggi'. Voglio dire, una volta che hai visto i miei tatuaggi è abbastanza facile capire di chi si tratti".

In aggiunta, il nuovo bassista degli Slipknot cercò di insabbiare il suo nuovo ingaggio nel modo più evidente possibile: rimanendo vago e cercando di far perdere le sue tracce per mesi: "Per un bel periodo di circa sei mesi sono praticamente scomparso dalla faccia del pianeta. Continuavo a ricevere messaggi ma non potevo dire nulla su ciò che stavo facendo. Facevo il vago, rispondevo con cose 'al momento sono via' e penso che la gente ci abbia messo davvero poco ad unire i puntini".

Slipknot, V-Man e il dettaglio che ne ha svelato l'identità

Knotfest Italy, il festival degli Slipknot in Italia nel 2023

Nel 2023 gli Slipknot anche in Italia con la prima edizione italiana del Knotfest, il celebre festival itinerante organizzato dagli Slipknot

Musica, arte e cultura: KNOTFEST ITALY si svolgerà domenica 25 giugno 2023 all’Arena Parco Nord di Bologna. Per la prima volta in assoluto quindi – dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia – anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli SLIPKNOT nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.

L'evento vedrà esibirsi SLIPKNOT in qualità di headliner. Sul palco saliranno anche ARCHITECTS, AMON AMARTH, I PREVAIL, LORNA SHORE, NOTHING MORE, BLEED FROM WITHIN e DESTRAGE.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Knotfest Italy.

I biglietti sono già in vendita su Ticketone - https://www.ticketone.it/artist/knotfest/

A Knotfest Italy sarà presente anche il famoso Slipknot Museum, elemento fondamentale che contraddistingue il Knotfest e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia della band dagli esordi ai giorni nostri.

Di seguito gli orari di Knotfest Italy:

SLIPKNOT – 21:30 – 23:15

ARCHITECTS – 19:45 - 21:00

AMON AMARTH – 18:15 - 19:15

I PREVAIL – 16:45 - 17:45

LORNA SHORE – 15:30 - 16:15

NOTHING MORE – 14:15 - 15:00

BLEED FROM WITHIN – 13:15 - 13:45

DESTRAGE – 12:15 - 12:45

Apertura Porte 10:30

Tags