Slipknot, una ragazzina di 10 anni canta una versione brutale di The Heretic Anthem

Una band composta da bambini e adolescenti suona gli Slipknot con, alla voce, la devastante Zoë Franziska di soli 10 anni

Una ragazzina di soli 10 anni, Zoë Franziska, è protagonista di un video virale in cui, accompagnata da una giovanissima band, canta una devastante versione di The Heretic Anthem degli Slipknot.

Il video è stato realizzato dalla O'Keefe Music Foundation, un'organizzazione che si occupa di garantire l'accesso all'educazione musicale per tutti i giovani, indipendentemente dalle possibilità economiche e dalla provenienza.

La piccola Zoë, accompagnata da una band composta da musicisti con un età dai sette ai diciassette anni, mostra una ferocia impressionante a dispetto del visino angelico, rendendo decisamente giustizia alla brutale band mascherata.

Una bambina di 10 anni e la sua incredibile cover degli Slipknot

Cosa succede quando metti una manciata di ragazzi appassionati di musica insieme in un garage? Di solito formano una band e sembra che anche questo gruppo di giovani americani - con un età dai 7 ai 17 anni - non faccia difetto.

Stiamo parlando dei ragazzi della O'Keefe Music Foundation, un'organizzazione no profit che si trova in Ohio, Stati Uniti, che si occupa di fornire a bambini e ragazzi un accesso a strumenti, lezioni e ad un'educazione musicale di alto livello indipendentemente dalla provenienza o delle possibilità economiche.

Un video pubblicato dalla OKMF ha come protagonista la giovanissima Zoë Franziska, 10 anni, che presta la voce ad una esagitata versione di The Heretic Anthem degli Slipknot.

Contenuta inizialmente nel secondo album della band di Corey Taylor "Iowa", The Heretic Anthem è una canzone brutale che risulta devastante anche in questa versione proposta dai giovani musicisti.

Con un approccio vicino alla band mascherata, i giovani ragazzi della OKMF non si limitano a suonare strumenti canonici ma utilizzano anche bidoni, fusti di birra metallici percossi con una mazza da baseball, carriole da giardino e, addirittura, le campane tubolari suonate con una sega elettrica.

Tutti i musicisti suonano con grande intensità e in maniera precisa e rumorosa, con la piccola Zoë che sembra ancora più indemoniata di Corey Taylor.

Già due anni fa Zoë era diventata virale a soli 8 anni con una sua incredibile versione di Freak On The Leash dei Korn, dei quali indossa una t-shirt nel nuovo video.

"Zoë è così intensa che il vostro schermo potrebbe prendere fuoco e potreste avere degli incubi se la guardate negli occhi e potreste iniziare a pensare che Corey Taylor potrebbe avere bisogno di un vocal coach. Un coach il cui nome è Zoë Franziska!", si legge nel profilo dell'organizzazione.

Knotfest Italy, tutti i dettagli

Tornati pochi mesi fa con il nuovo album "The End, So Far", gli Slipknot hanno annunciato lo sbarco in Italia nel 2023 con il Knotfest Italy. 

Per la prima volta in assoluto quindi – dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia – anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli SLIPKNOT nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.

Ribattezzato dalla stessa band con il sottotitolo di " Musica, arte e cultura",  KNOTFEST ITALY si svolgerà domenica 25 giugno 2023 all’Arena Parco Nord di Bologna.

Radiofreccia è radio ufficiale.

L'evento vedrà ovviamente esibirsi gli Slipknot come headliner. Sul palco saliranno anche Architects, Amon Amarth, I Prevail, Lorna Shore, Nothing More, Bleed From Within e Destrage.

A Knotfest Italy sarà presente anche il famoso Slipknot Museum, elemento fondamentale che contraddistingue il Knotfest e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia della band dagli esordi ai giorni nostri.

L’ingresso a Slipknot Museum è incluso nell'Ultimate Knofest VIP e nel Knotfest VIP.

I biglietti per Knotfest Italy sono già disponibili su Ticketone .

Di seguito gli orari di Knotfest Italy:

SLIPKNOT – 21:30 – 23:15

ARCHITECTS – 19:45 - 21:00

AMON AMARTH – 18:15 - 19:15

I PREVAIL – 16:45 - 17:45

LORNA SHORE – 15:30 - 16:15

NOTHING MORE – 14:15 - 15:00

BLEED FROM WITHIN – 13:15 - 13:45

DESTRAGE – 12:15 - 12:45

Tags