Gli Slipknot hanno svelato il loro 'segreto di Pulcinella' rivelando ufficialmente l'identità del misterioso musicista che si celava nei panni di quello che i fan hanno ribattezzato il 'Tortilla Man'.
L'identità segreta è quella di Michael Pfaff, che ha confermato quello che tutti i fan erano praticamente già certi di sapere dal 2019.
Il percussionista, entrato in formazione al posto di Chris Fehn in occasione del tour di "We Are Not Your Kind", si è raccontato in una sessione di domande con i fan sulla piattaforma Reddit.
Svelato il Tortilla Man
Tutti i fan degli Slipknot avevano già capito il mistero sin dal suo esordio in formazione nel 2019 ma ora arriva l'ufficialità: Michael Pfaff è il musicista che si cela dietro la maschera ribattezzata del 'Tortilla Man'.
Pfaff ha invitato i fan a fargli delle domande sulla piattaforma Reddit postando una foto in cui ha in mano un cartello con su scritto 'I am Michael Pfaff'.
Nel marzo del 2019 gli Slipknot si sono separati da Chris Fehn dopo una causa intentata dal percussionista nei confronti della band. Al suo posto ha cominciato a farsi vedere in giro un nuovo musicista mascherato che, a causa del look, è stato ribattezzatto il 'Tortilla Man'.
Sin da subito i fan avevano ipotizzato che potesse trattarsi di Michael Pfaff, amico della band e già collaboratore di Shawn 'Clown' Crahan nel progetto Dirty Little Rabbits.
Nel 2020, poi, Pfaff era stato fotografato senza maschera insieme a Clown e al batterista degli Slipknot, Jay Weinberg.
Una serie di indizi che avevano portato alla certezza che fosse proprio Pfaff il nono membro degli Slipknot.
La cosa, però, non era mai stata resa ufficiale, fino a ieri.