27 giugno 2023

Slipknot, per la prima volta in vinile il Live al MSG

Uscirà ad agosto "Live at MSG", album dal vivo registrato nel 2009 al Madison Square Garden e disponibile per la prima volta in vinile

Gli Slipknot hanno annunciato l'uscita di uno dei concerti che maggiormente hanno segnato la storia della band dello Iowa, quello al Madison Square Garden di New York.

Nel 2009 Corey Taylor e soci riuscirono a conquistare uno dei santuari della musica dal vivo, un luogo iconico che ha ospitato tutti i più grandi nomi nella storia del rock.

Ora quello show sarà stampato per la prima volta in vinile per una nuova uscita targata Slipknot disponibile da agosto.

L'occasione sono i festeggiamenti per i 15 anni di "All Hope Is Gone", primo album degli Slipknot a raggiungere il primo posto in classifica portato dal vivo sul palco del Madison Square Garden.

https://twitter.com/slipknot/status/1672237772575510529

Slipknot Live At MSG

Uscirà il 18 agosto in doppio vinile "Slipknot Live At MSG", album dal vivo che documenta lo storico concerto della band al Madison Square Garden di New York.

Il 5 febbraio del 2009 gli Slipknot sono riusciti a fare ciò che pochi avrebbero pensato possibile agli inizi della loro carriera: esibirsi come headliner al Madison Square Garden, la 'World's greatest arena'.

Sul palco che ha ospitato tutti i più grandi del rock da Elvis a Lennon, dagli Stones a Bob Dylan e Bruce Springsteen, gli Slipknot hanno portato il loro spettacolo devastante in supporto all'album "All Hope Is Gone".

Uno show indimenticabile che arrivava sulla scia del successo del disco del 2008, quarto per gli Slipknot e primo a raggiungere il primo posto in classifica.

Otto mesi e nove paesi dopo la partenza dell' All Hope Is Gone World Tour e pochi mesi prima del debutto al Download Festival, gli Slipknot conquistarono il Madison Square Garden.

Un concerto leggendario per i fan che dal 18 agosto sarà reso disponibile per la prima volta in assoluto in vinile per celebrare il 15° anniversario di "All Hope Is Gone".

L'uscita sarà caratterizzata dalle nuove grafiche realizzate da Clown e sarà stampato in diverse colorazioni.

Slipknot Live at MSG è disponibile in colorazione nera standard e nelle seguenti varianti:

  •  Coke Bottle Clear With Silver Splatter (Knotfest Exclusive)
  • Light Blue With Silver Splatter (Knotfest Exclusive)
  •  Clear With Silver Splatter
  •  Lemonade With Silver Splatter
  • Black Ice With Silver Splatter




TRACK LISTING:

LATO A:

A1. (sic)[3:55]

A2. Eyeless [4:15]

A3. Wait And Bleed [2:44]

A4. Get This [4:28]

LATO B:

B1. Before I Forget [4:22]

B2. The Blister Exists [6:37]

B3. Dead Memories [4:03]

B4. Left Behind [3:28]

LATO C:

C1. Disasterpiece [5:09]

C2. Purity [6:26]

C3. Everything Ends [4:22]

C4. Psychosocial [5:41]

LATO D:

D1. Duality [5:26]

D2. People = Shit [4:10]

D3. Surfacing [4:49]

D4. Spit It Out [7:35]


Slipknot, per la prima volta in vinile il Live al MSG
PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo


Adderall EP

Gli Slipknot, che solo poche ore fa hanno devastato l'Arena Parco Nord di Bologna con la prima edizione del Knotfest Italy, sembrano proprio intenzionati a condividere il loro archivio con i fan.

A inizio mese la band ha infatti condiviso "Adderall EP", un EP digitale da 20 minuti in cui Adderall, brano contenuto nell'ultimo album "The End, So Far" del 2022, si arricchisce di demo, versioni alternative e strumentali.

Lo scorso anno Clown aveva detto che, una volta concluso il contratto con la storica etichetta degli Slipknot, gli sarebbe piaciuto godere di una maggiore libertà.

Il percussionista e direttore creativo della band si era detto convinto di voler pubblicare con maggiore frequenza, senza necessariamente dover aspettare un album, e con più varietà, in modo da regalare ai fan una panoramica su tutta la produzione.