Se c'è una band nel panorama rock e metal mondiale in grado di aver portato la propria musica e la propria personalità ad un livello tale da raggiungere lo status di moderna superstar, sono senza ombra di dubbio gli Slipknot.
In un'epoca in cui non è sempre scontato raggiungere i risultati della formazione dello Iowa in termini di popolarità per una band con un sound e un'immagine così aggressiva, gli Slipknot sono riusciti a raccontare una storia incredibile.
Una storia fatta di violenza sonora, maschere, fuoco, fiamme, drammi personali e continue resurrezioni che non sarebbe strano vedere riprodotta sul grande schermo.
E della possibilità di un biopic degli Slipknot, in effetti, ne aveva parlato alcuni mesi fa Shawn "Clown" Crahan, spiegando il suo punto di vista sulla questione.
Chi potrebbe interpretare Corey Taylor in un biopic sugli Slipknot ?
Al dibattito si è aggiunto ora Corey Taylor. Il frontman degli Slipknot, in procinto di pubblicare il suo secondo lavoro solista, ha parlato della possibilità di un biopic a Metal Hammer.
Taylor, grande appassionato di cinema, in particolare di film horror, ha voluto fare i nomi di due attori che, virtualmente, potrebbero portare la sua figura sul grande schermo. Uno dei due, però, si autoeliminerebbe da solo per il suo coinvolgimento nel ruolo da protagonista in un altro celebre biopic musicale.
Tra gli attori citati dal cantante degli Slipknot, infatti, c'è Taron Egerton, già protagonista del biopbic su Elton John "Rocketman".
"Se non avesse già interpretato Elton John, la mia prima scelta sarebbe Taron Egerton", ha detto Corey Taylor. "Abbiamo la stessa struttura fisica, ha un collo importante come me. E'più fisicato di me, ma ho avuto momenti della mia v ita in cui sono stato abbastanza fottutamente in forma e penso che, dal punto di vista fisico, sarebbe perfetto".
Eliminato però a prescindere Egerton, chi potrebbe interpretare oggi Corey Taylor in un film sugli Slipknot?
Taylor non ha dubbi e il candidato perfetto sarebbe Tom Hardy. L'attore di film come Venom e Mad Max sembrerebbe proprio essere uno degli attori preferiti della rockstar.
"Se dovessi scegliere uno per interpretarmi ora, alla mia età, probabilmente direi Tom Hardy", ha detto Taylor. "Un tipo scontroso a cui non frega un cazzo: è uno dei miei attori preferiti. Lo vedo bene a tirare fuori tutta la passione che ho quando voglio solo strapparmi la maschera e urlare in faccia a tutti!"