Slipknot, annunciato Adderall EP

Dopo la confusione degli ultimi giorni gli Slipknot annunciano "Adderall", EP di 5 tracce con demo, versioni alternative e strumentali

Dopo le incredibili e incessanti sorprese degli ultimi giorni, gli Slipknot, appena partiti per il tour europeo, hanno pubblicato a sorpresa "Adderall EP".

Si tratta di un EP digitale da 20 minuti in cui Adderall, brano contenuto nell'ultimo album "The End, So Far", è accompagnato da demo, versioni alternative e strumentali.

Due giorni fa, nel corso della stessa giornata, gli Slipknot hanno dato l'arrivederci a Clown rientrato negli USA per motivi familiari e hanno - se fosse effettivamente così - dato l'addio a Craig Jones, presentando un nuovo, misterioso tastierista.

Gli Slipknot saranno in Italia il 25 giugno per la prima edizione di Knotfest Itayl all'Arena Parco Nord di Bologna.

Gli Slipknot annunciano Adderall EP

Continuano a sorprendere gli Slipknot. Dopo aver perso nel corso di una giornata due dei membri storici - Clown e Craig Jones - presentandone un nuovo, misterioso musicista, la band dello Iowa capitanata da Corey Taylor ha pubblicato un nuovo EP, "Adderall".

I primi indizi erano arrivati attraverso un misterioso video di pochi secondi che puntava al sito degli Slipknot rivelando poi 'Death March', una strumentale accompagnata da un inquietante video diretto da Shawn 'Clown' Crahan.

L'idea della clip sembra quella di uccidere i vecchi Slipknot, un possibile riferimento alla libertà contrattuale che, dalla scorsa primavera, ha reso la band indipendente e con tutta l'intenzione di pubblicare musica con le modalità preferite.

Lo scorso anno proprio Clown aveva detto che, una volta concluso il contratto con la storica etichetta degli Slipknot, la Roadrunner, gli sarebbe piaciuto godere di una maggiore libertà.

Il percussionista e direttore creativo della band si era detto convinto di voler pubblicare con maggiore frequenza, senza necessariamente dover aspettare un album, e con più varietà, in modo da regalare ai fan una panoramica su tutta la produzione della band.

Proprio in questo contesto potrebbe introdursi "Adderall EP".

Le folli 24 ore degli Slipknot

Ma facciamo il punto sulla situazione in casa Slipknot che, alla partenza del tour europeo dal festival austriaco Nova Rock, ha dovuto temporaneamente salutare Shawn 'Clown' Crahan.

Il percussionista e direttore creativo della band ha infatti annunciato di trovarsi negli Stati Uniti per stare accanto alla moglie, alle prese con dei non precisati problemi di salute, ringraziando i fan per il supporto e promettendo di ricongiungersi ai compagni di band al più presto.

Poche ore dopo, appena prima di salire sul palco, attraverso una breve nota condivisa sui social - e poi cancellata - gli Slipknot hanno detto addio dopo 27 anni al tastierista Craig Jones. Noto anche come "133", Jones era uno dei membri più misteriosi della band, caratterizzato dalla iconica maschera con gli aculei.

A brevissima distanza è poi arrivato un post in cui si svela un'altra maschera, un nuovo membro che la sera stessa si è esibito sul palco al posto di Jones.

Inutile sottolineare la sorpresa dei fan che a questo punto si chiedono se, effettivamente, Jones ha lasciato la band al posto di questo nuovo, misterioso musicista o se si sia trattato solo di una mossa per rivelare al mondo una nuova maschera del tastierista.

Tags