Gli Skunk Anansie sono tornati. La band britannica guidata dalla carimatica Skin ha pubblicato nelle scorse ore il nuovo singolo 'Piggy', un brano rock aggressivo che, come spesso nella carriera della band, ha un forte connotato politico.
Piggy, il nuovo singolo degli Skunk Anansie
Gli Skunk Anansie hanno pubblicato oggi il loro nuovo singolo 'Piggy'. Si tratta di un brano rock, aggressivo e fortemente politico che rispecchia in pieno lo stile della band.
Piggy si scaglia contro il governo britannico che negli ultimi anni, dice Skin, non ha fatto altro che deludere:"Se c'è una cosa che abbiamo imparato dagli ultimi due anni è che non possiamo fare affidamento sul governo" - ha detto la leader della band - "Sembrano completamente incapaci di imparare dagli errori passati e di assicurarci un futuro decente".
"Questa canzone è stata scritta in un momento di rabbia, combinata ad amara disillusione", ha concluso la cantante, "Prima la Brexit e poi una gestione scellerata del COVID. Come siamo arrivati a questo punto?".
Il brano è stato pubblicato con un video che mostra il disegno di una faccia di maiale, che era già apparsa sui social della band, insieme ai versi della canzone.
Piggy arriva a distanza di due anni dall'ultimo singolo 'This Means War'.