Il sindaco della città di San Francisco ha dichiarato ufficialmente che il 16 dicembre sarà riconosciuto come il Metallica Day. Nati a Los Angeles, i Metallica si sono presto trasferiti nella 'Bay Area' dove oggi e domenica suoneranno due concerti speciali per festeggiare i 40 anni di carriera.
San Francisco: indetto il Metallica Day
I Metallica si sono legati ancora di più alla città di San Francisco dove, da ieri, è stato ufficializzato il "Metallica Day". La band ha dato il via ieri ai festeggiamenti per i 40 anni di carriera nella città californiana dove questa sera e domenica 19 dicembre suoneranno due concerti celebrativi al Chase Center.
I due concerti saranno disponibili in streaming gratuito a partire dalle 6:00 (ora italiana) del 18 e del 20 dicembre e verranno poi raccolti nel 2022 all'interno del catalogo streaming di The Coda Collection.
Tutta la città è stata però coinvolta da altri concerti eventi e iniziative collaterali organizzate dai Metallica per permetter ai fan della band di vivere un weekend lungo completamente all'insegna di quella che è una delle formazioni più rappresentative dell'heavy metal.
Per rendere il tutto ancora più ufficiale, il sindaco di San Francisco, London Breed, ha decretato che il 16 dicembre in città si festeggerà il "Metallica Day" in onore di quelli che ha descritto come "musicisti e persone straordinarie".
A ricevere l'onorificenza in occasione del 'San Francisco Takeover' per i 40 anni dei Metallica , sono stati Lars Ulrich e Robert Trujillo accolti dal sindaco per un evento ufficiale.
"Fanno parte del tessuto sociale della nostra comunità" - ha detto la Breed - "Hanno toccato le vite delle persone per generazioni".
Parlando, poi, delle numerose iniziative organizzate in questi giorni dai Metallica, che prevedono anche i live dei Taipei Houston, band dei figli di Lars Ulrich, e del side project di Kirk Hammett e Trujillo, The Wedding Band, il sindaco ha voluto ricordare come la band si sia preoccupata anche di supportare i negozi locali e ripulire la spiaggia.