Rolling Stones, Keith Richards spera di registrare il nuovo album entro l'anno
Il chitarrista dei Rolling Stones dà un aggiornamento sullo stato dei lavori e spera di registrare nuovo materiale entro la fine dell'anno
I lavori dei Rolling Stones per il nuovo album.
Nuova musica entro la fine dell'anno
Intervistato da Matt Wilkinson per lo speciale "The Rolling Stones 60th Anniversary", Keith Richards ha detto di non essere ancora certo del modo in cui sarà pubblicato il nuovo materiale degli Stones ma di sperare che, in un modo o nell'altro, entro il 2022 potranno tornare a registrare.
"Immagino che, una volta finito il tour, ci riposeremo un po'e poi riprenderemo in mano il discorso lasciato in sospeso in Giamaica. E' stato divertente, c'è un bel po' di ottimo materiale. Eravamo da qualche parte sulle Blue Mountains, a Port Maria. Abbiamo suonato come se fossimo degli eremiti, uscivamo poco e lavoravamo in continuazione. Ci ritorneremo nei prossimi mesi", ha detto il chitarrista degli Stones.
Per Richards, del resto, ciò che conta è registrare nuova musica e non come sarà pubblicata una volta completata: "Non saprei dire in che modo sarà pubblicata. Spero che per la fine dell'anno ci sia del nuovo materiale registrato e poi, non so, andrà in streaming? Non ne ho idea. Io mi limito a fare dischi e solo dopo si pensa a come farli uscire. E' questo ciò che faccio", ha aggiunto Richards.
Le prossime canzoni dei Rolling Stones saranno anche le prime nella loro storia senza che alla batteria ci sia Charlie Watts, scomparso nell'agosto del 2021.
In passato Richards aveva già confermato che sarà Steve Jordan, già in tour con gli Stones e sostituto 'benedetto' dallo stesso Watts, a dare una mano alla band anche durante le registrazioni del nuovo disco.
"Abbiamo un sacco di materiale di materiale con Charlie. Eravamo a metà disco quando lui è morto. Ovviamente, se vogliamo continuare a registrare, avremo bisogno di un batterista e quello sarà Steve Jordan", aveva detto Keith Richards lo scorso marzo.