Il presentatore e l'attore hanno proposto una cover rivisitata del classico degli Stones.
Jimmy Fallon e Kevin Bacon hanno dato nuvoa vita a Paint It Black. Il classico dei Rolling Stones è stato interpretato dall'attore e dal noto presentatore durante 'First Drafts Of Rock', un segmento fisso del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon in cui i due maneggiano nuovamente alcuni classici del rock.
In passato Fallon e Bacon hanno reinterpretato canzoni come Lola dei Kinks, Should I Stay Or Should I Go dei Clash o Free Fallin' di Tom Petty.
Jimmy Fallon e Kevin Bacon rifanno gli Stones
Nell'ultima puntata del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, il celebre presentatore americano ha dato il benvenuto a Kevin Bacon per una nuova versione di uno dei classici dei Rolling Stones.
Bacon, grande appassionato di musica e un musicista lui stesso, negli ultimi anni ha invaso la rete con video in cui suona alcune canzoni in acustico 'accompagnato' dalle sue caprette. Il talento di quello che è uno degli attori cult degli anni '80 e '90 è pero stato messo anche al servizio di Fallon, nel cui show partecipa in maniera ricorrente al segmento 'First Drafts Of Rock'.
Al suo interno Bacon e Fallon reinterpretano alcuni classici del rock - in passato hanno fatto brani di Kinks, Clash, Beach Boys e Tom Petty - vestendo letteralmente i panni degli artisti originali ma stravolgendo il senso delle canzoni.
L'ultima canzone ad aver subito questo trattamento è stata Paint It Black, hit pubblicata dai Rolling Stones nel 1966 e qui reinterpretata da Kevin Bacon nei panni di Mick Jagger e Fallon in quelli di Keith Richards.
Inutile dire che anche i versi sono surreali e trasformano Paint It Black in quello che banalmente potrebbe venire in mente a molti, una canzone sulle vernici.
Owen Wilson e il pass ritirato dai Rolling Stones
A proposito di Rolling Stones, Owen Wilson ha parlato di un aneddoto riguardante la storica band inglese.
L'attore holywoodiano, da sempre grandissimo fan dei Rolling Stones, ha parlato in un'intervista al The Late Late Show di James Corden della volta in cui riuscì a gettare al vento una grandissima possibilità offerta dalla band.
Dopo aver ricevuto in regalo dai Rolling Stones uno speciale passAll Areas che gli avrebbe consentito di assistere a vita a tutti i concerti della band, Wilson è riuscito a farselo ritirare dopo solo 24 ore.
"Sono andato a vederli in Argentina, ho un buon rapporto con qualcuno della band. Un mio amico, inoltre, è un grande amico di Mick Jagger e ci hanno fatto avere questi speciali pass laminati All Access validi per tutta la vita", ha raccontato Wilson che ha poi voluto testare se, effettivamente, i pass funzionassero davvero.
"Ho deciso di vedere se effettivamente qualcuno mi avrebbe fermato o potevo andare ovunque e, dopo aver notato che nessuno mi avrebbe fermato, sono finito in questo posto dove potevo vedere da vicino Mick Jagger, proprio lì sul palco. Poi all'improvviso, durante Jumpin'Jack Flash, è sceso di corsa ed è venuto uori che nella posizione in cui mi trovavo facevo un po' parte del palco. Quindi mi sono bloccato e ho cercato di dare nell'occhio il meno possibile, poi qualcuno è arrivato di corsa e mi ha cacciato, dicendo che non sarei dovuto essere lì".
Inutile aggiungere che l'interferenza è stata poco gradita dallo staff degli Stones che, prontamente, ha ritirato il pass all'attore, che ora dovrà limitarsi a vedere Jagger dalla posizione del semplice spettatore: "La sera ero lì a letto che pensavo a che esperienza figa fosse stata. Al mattino mi arriva una chiamata dal team di sicurezza di Jagger che mi chiede se avevo ancora il pass. Quando gli ho risposto di sì mi hanno detto che sarebbero arrivati immediatamente a ritirarmelo. Posso capirli, non credo che Mick abbia bisogno di un cretino che lo infastidisca andandosene in giro mentre è sul palco"