Rolling Stones, esperienza virtuale per celebrare GRRR Live!

Uscirà a febbraio l'album dal vivo GRRR Live! e per l'occasione gli Stones consentiranno ai fan di vivere una particolare esperienza virtuale

I Rolling Stones hanno annunciato un concerto virtuale e immersivo per festeggiare l'uscita di "GRRR Live!", l'album dal vivo che riprende la raccolta di hit "GRRR".

Lo show sarà trasmesso il 2 febbraio alle 21.00 ora italiana e consentirà ai fan di vivere in maniera del tutto eccezionale il concerto ricco di ospiti che sarà riproposto all'uscita dell'album.

Il live è stato originariamente registrato dieci anni fa in New Jersey e ha visto gli Stones dividere il palco con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Lady Gaga, John Mayer e The Black Keys.

GRRR LIVE!

Uscirà il 10 febbraio 2023 "GRRR Live!", versione dal vivo di "GRRR", raccolta di hit degli Stones uscita dieci anni fa. In questa inedita versione live, la band di Mick Jagger ha messo insieme le canzoni che hanno fatto parte della tracklist originale, inclusi gli inediti Doom And Gloom e One More Shot, registrata dal vivo a Newark, in New Jersey, durante il tour per il 50° anniversario degli Stones.

Una serie di 30 spettacoli pensati per il Nord America e l'Europa che furono racchiusi sotto il nome "50 & Counting Tour" e che, il 15 dicembre del 2012, videro gli Stones esibirsi fianco a fianco a numerosi e celebri ospiti sul palco del Prudential Center. Con loro, infatti, suonò l'eroe di casa Bruce Springsteen (Tumbling Dice), Lady Gaga (Gimme Shelter), John Mayer e Gary Clark Jr. (Going Down), The Black Keys (Who Do You Love?) e Mick Taylor (Midnight Rambler).

Il concerto è stato rieditato e l’audio è remixato. 3 brani dello spettacolo del 13 dicembre (sempre a Newark) saranno inoltre disponibili come bonus track su DVD e Bluray: Respectable (con John Mayer), Around And Around e Gimme Shelter.

GRRR Live! sarà disponibile su diversi formati: 3LP neri, 3LP rossi (esclusiva sullo shop online di Universal Music), 2CD, DVD + 2CD, Bluray + 2CD. Le versioni digitali e su Bluray includono l’audio in Dolby Atmos.

PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

L'esperienza virtuale degli Stones 

Ora, per lanciare l'uscita del disco, i Rolling Stones hanno annunciato una particolare esperienza immersiva per tutti i fan.

Il prossimo 2 febbraio, alle 21:00 ora italiana, ci si potrà infatti connettere ad un sito realizzato appositamente degli Stones per poter vivere quel memorabile show, precedentemente trasmesso solo come PPV nel 2012, in maniera decisamente unica.

Attraverso il sito RollingStonesNewark.com, la band aprirà le porte su un mondo virtuale realizzato insieme alla compagnia Kiswe che si occupa di tecnologie per il live streaming a livello globale.

I fan di tutto il mondo potranno assistere al concerto partecipando direttamente in prima persona caricando dei brevi video in cui festeggiare gli Stones e il loro show, vedendoli poi trasmessi sullo schermo, così come i contributi di tutti gli altri fan.

Per poter accedere all'esperienza, da oggi i biglietti virtuali sono già in vendita su RollingStonesNewark.com.

Tags