Roger Waters scaricato per le sue posizioni politiche?
L'etichetta di Roger Waters avrebbe deciso di scaricare l'ex Pink Floyd a causa delle accuse di antisemitismo
Roger Waters potrebbe essere scaricato dalla sua etichetta a causa delle accuse di antisemitismo?
Secondo l'americano Variety le cose starebbero proprio così e la BMG potrebbe separare la sua strada dall'ex bassista dei Pink Floyd che nel corso degli ultimi mesi si è trovato spesso al centro delle polemiche per le sue posizioni politiche.
Dopo l'estate la CAA (Campaign Against Anti-Semitism) fece addirittura uscire un documentario da 40 minuti in cui si accusava Waters di essere antisemita attraverso una serie di interviste che includono il noto produttore Bob Ezrin.
Lo stesso Gilmour ha più volte supportato le accuse condividendo sui social sia gli attacchi di sua moglie nei confronti di Waters che lo stesso documentario.
Roger Waters scaricato per le sue posizioni politiche ?
Roger Waters continua ad essere nell'occhio del ciclone per quanto riguarda le sue posizioni politiche. A settembre l'ex bassista dei Pink Floyd era stato il protagonista di un documentario che ricostruiva, attraverso una serie di testimonianze, un profilo di Waters decisamente poco lusinghiero.
Prodotto dalla CAA (Campaign Against Anti- Semitism), il film di circa 40 minuti attaccava Waters per le sue posizioni, coinvolgendo anche nomi noti e collaboratori come il produttore Bob Ezrin e il sassofonista Norbert Stachel.
Dopo gli scontri con Gilmour, che aveva lui stesso condiviso il documentario, ora sembra che Waters potrebbe vedere interrompersi definitivamente il contratto con la BMG.
Stando a quanto riportato da Variety, l'etichetta tedesca aveva firmato un accordo nel 2016 con il musicista e avrebbe dovuto pubblicare la nuova versione di The Dark Side Of The Moon registrata lo scorso anno da Waters.
Il CEO Thomas Coesfeld, ha poi annullato l'accordo e The Dark Side Of The Moon Redux, questa il titolo della nuova versione, è stato pubblicato dalla britannica Cooking Vinyl.
Ora, sostiene la testata americana, le strade di Waters e BMG potrebbero giungere definitivamente ad un capolinea a causa delle sue continue controverse posizioni politiche.
Di recente Waters si è trovato più volte al centro delle cronache per le sue uscite sul conflitto Russo in Ucraina, riportate anche durante uno speech al Consiglio delle Nazioni Unite e si è scontrato anche con diversi politici in Germania e Polonia, finendo per annullare anche alcuni show del suo tour.
In passato, parlando proprio del suo rapporto con l'etichetta, aveva detto di essere al centro di una cospirazione volta a danneggiarlo, posizione rifiutata dai diretti interessati.
The Dark Side Of The Moon UV collector's edition
Se nel 2023 Roger Waters ha pubblicato la sua versione di The Dark Side Of The Moon riveduta e corretta, lo scorso anno ha visto anche i 50 anni della versione originale dei Pink Floyd.
Molte sono state le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di uno dei dischi più importanti nella storia della musica.
Proprio oggi si aggiunge una nuova release che continua i festeggiamenti per tutti gli amanti dei Pink Floyd.
Si tratta di una nuova versione del disco stampata in 2LP traspraenti con audio rimasterizzato e grafica UV stampata nel lato non inciso.
Questa nuova edizione dell'album, disponibile dal 19 aprile, presenterà lo spettro prismatico visto attraverso il lato suonabile del vinile, pur mantenendo la migliore qualità del suono che i fan si aspettano. Sarà confezionato in una custodia apribile slip-case, con un poster esclusivo.