Roger Waters, ascolta la nuova versione di Time
Time è il secondo estratto dalla versione di The Dark Side Of The Moon re-interpretata da Roger Waters e chiamata The Dark Side Of The Moon Redux
Roger Waters ha pubblicato la nuova versione di 'Time', secondo brano estratto da The Dark Side Of The Moon Redux, la sua versione aggiornata di The Dark Side Of The Moon.
Time arriva a distanza di circa un mese dall'uscita della prima anticipazione ufficiale dal disco, quella di Money.
Il capolavoro pubblicato dai suoi Pink Floyd nel 1973 è stato registrato completamente ex novo da Waters che ha voluto dare nuova vita e nuovo significato alle canzoni di The Dark Side Of The Moon.
Roger Waters e la nuova versione di Time
Roger Waters ha pubblicato ufficialmente la seconda canzone da The Dark Side Of The Moon Redux, 'Time'. Così come già avvenuto per 'Money', condivisa un mese fa, anche questa nuova interpretazione di una delle gemme contenute nel capolavoro dei Pink Floyd ha un'atmosfera cupa e spettrale.
Un sound, quella delle nuove versioni di Waters, che pur mantenendo la delicatezza e l'apertura delle tracce originali, sembra aggiungere un sentimento più angosciante.
Il primo assaggio, in realtà, era arrivato a inizio anno con la nuova versione di Comfortably Numb che, con grande sorpresa di tutti i fan della band, è stata arrangiata senza i solo di chitarra di David Gilmour, tra i più amati in assoluto dagli appassionati dei Pink Floyd.
Waters, che quel disco lo ha scritto e pensato dando vita ad uno dei dischi più leggendari nella storia della musica, ha deciso di rielaborare le sue stesse composizioni per riconsegnarle con l'esperienza accumulata nei 50 anni trascorsi dalla release originale.
t
The Dark Side Of The Moon Redux
The Dark Side Of The Moon Redux uscirà il prossimo 6 ottobre e conterrà non solo le 10 canzoni originariamente parte della tracklist rielaborate ma anche una composizione extra di 13 minuti ispirata alla stessa rilettura del disco che andrà a chiudere l'album.
Il brano, che si chiama semplicemente 'An Original Composition', sarà contenuto solo nell'edizione in vinile dell'album che è già disponibile in pre-order in diversi formati dallo store ufficiale di Waters.
"L'originale 'Dark Side Of The Moon' sembra in qualche modo il lamento di un essere anziano sulla condizione umana. Ma Dave , Rick , Nick ed io eravamo così giovani quando l'abbiamo realizzato, e quando guardi il mondo intorno a noi, chiaramente il messaggio non ha fatto presa. Ecco perché ho iniziato a considerare cosa la saggezza di un ottantenne potrebbe portare a una versione reinventata", ha dichiarato Waters in una nota.
"Quando ho menzionato per la prima volta l'idea di ri-registrare 'The Dark Side Of The Moon' a Gus e Sean , tutti abbiamo pensato che fossi pazzo, ma più ci pensavamo, più pensavamo 'non è questo il punto? Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo creato, un'opera che può stare con orgoglio accanto all'originale, mano nella mano attraverso mezzo secolo di tempo".
"Non si tratta di una sostituzione del prodotto originale, cosa ovviamente impossibile. Ma è un modo per un uomo di 79 anni di guardare indietro a 50 anni fa negli occhi di un 29enne e dire, citando un poema che ho scritto per mio Padre, 'Abbiamo fatto del nostro meglio, siamo rimasti fedeli e nostro padre sarebbe orgoglioso di noi'. Inoltre è un modo per onorare un disco di cui io, Nick, David e Rick abbiamo tutto il diritto di essere orgogliosi", aveva detto Waters qualche mese fa.
A chi gli ha chiesto il perché di questa scelta, Waters ha risposto: "Perché non abbastanza persone hanno capito di cosa si trattasse, cosa stessi cercando di dire all'epoca".