Il bassista dei Metallica ha raccontato di quando, bambino, si è trovato al centro di una storca sparatoria tra i membri della Manson Family e la polizia
Robert Trujillo ha raccontato un episodio curioso legato alla sua infanzia.
Intervenuto nel podcast degli Offspring "Time To Relax With The Offspring", il bassista dei Metallica ha raccontato di quando, nell'agosto del 1971, si è trovato nel bel mezzo di una sparatoria. E non una sparatoria qualunque.
All'epoca solo un bambino, Trujillo ha raccontato di aver vissuto da molto vicino uno degli episodi che ha portato allo scioglimento della Manson Family, ovvero la sparatoria al Western Surplus.
Lo scontro a fuoco tra i membri della Family di Charles Manson e le forze di polizia avvenne, infatti, il 21 agosto del 1971 ad Hawtorne, in California, a pochi metri dalla casa dei nonni di Trujillo.
PHOTO CREDIT: Fotogramma
Il bassista dei Metallica e la Manson Family
Ma cosa c'entra il bassista dei Metallica in tutta questa vicenda?
A volte la storia sa intrecciarsi in modo quantomeno bizzarro, ed è proprio ciò che è successo a Robert Trujillo. A raccontarlo è stato il diretto interessato durante il podcast degli Offspring, nel quale ha parlato dell'esperienza avvenuta quando era solo un bambino.
Trujillo aveva, infatti, solo sei anni quando si trovò a pochi metri di distanza dal luogo della sparatoria che ha visto coinvolti la polizia e la famiglia Manson.
"Charlie Manson era stato appena arrestato e io mi trovavo ad Hawtorne, a casa dei miei nonni. Mio cugino Greg e mio cugino Roman - Greg ha un paio di anni in meno di me e Roman la mia età - e mio padre eravamo insieme. Per qualche motivo i miei nonni non erano a casa, forse ad un evento.", racconta Trujillo. "Il negozio di armi all'angolo di casa loro, su Hawtorne Boulevard, era stato assaltato. La famiglia Manson aveva questo grande piano che prevedeva rubare armi e munizioni per dirigersi all'aeroporto di Los Angeles, dirottare un 747 e chiedere in cambio la liberazione di Manson. Il piano non funzionò è arrivò la polizia".