Robert Plant ha eseguito dal vivo Stairway To Heaven per la prima volta in 16 anni.
Il frontman dei Led Zeppelin aveva cantato quello che è riconosciuto come uno dei più grandi classici della band e della storia del rock solo nel 2007 in occasione del celebre show della reunion.
La performance è avvenuta lo scorso weekend durante il concerto di beneficenza organizzato dal chitarrista dei Duran Duran Andy Taylor.
Robert Plant ha cantato Stairway To Heaven
Gli spettatori che si sono trovati lo scorso 21 ottobre alla Soho Farmhouse, in Inghilterra, hanno testimoniato un raro momento di storia del rock recente.
Per la prima volta in 16 anni, infatti, Robert Plant ha eseguito dal vivo Stairway To Heaven. Il classico dei Led Zeppelin, un capolavoro senza tempo considerato tra i pezzi più iconici nella storia del rock e contenuto nel quarto album pubblicato nel 1971, non veniva cantato da Plant dal 2007.
All'epoca, l'occasione fu il concerto della reunion dei Led Zeppelin organizzato per celebrare il fondatore delle Atlantic Records Ahmet Ertegun.
Questa volta, il frontman dei Led Zeppelin ha preso parte ad un live di beneficenza per il Cancer Awereness Trust organizzato dal chitarrista dei Duran Duran Andy Taylor, attualmente impegnato in una battaglia con un cancro al colon.
Tra gli altri artisti a salire sul palco, il bassista dei Pink Floyd post Waters, Guy Pratt, Andrew Ridgeley dei Wham!, Ella Henderson, il batterista David Palmer e la comica Katherine Ryan.
Oltre ad aver cantato Stairway To Heaven, accompagnato dai musicisti ospiti dello show, Plant ha proposto altri brani dei Led Zeppelin come Black Dog e Thank You.
QUI il live streaming tutta la performance della serata, in basso il momento in cui Plant ha cantato Stairway To Heaven.