Ringo e l'importanza di McCartney per I Beatles

Ringo Starr ha parlato di come, senza Paul McCartney e la sua etica del lavoro, i Beatles avrebbero prodotto molti dischi in meno

Ringo Starr ha parlato di come la carriera dei Beatles sarebbe stata decisamente meno ricca di pubblicazioni se non fosse stato per l'etica del lavoro di Sir Paul McCartney.

Il batterista dei Fab Four - che recentemente ha pubblicato l'EP "Croocked Boy" - si appresta a tornare in tour con la sua All Starr Band.

Da pochi giorni è inoltre disponibile l'edizione restaurata di Let It Be, il documentario di Michael-Lindsay Hogg del 1970 dal quale è nato l'ambizioso progetto di Peter Jackson "Get Back".

Ringo e l'importanza di McCartney per I Beatles

Crooked Boy, il nuovo EP di Ringo

Crooked Boy. è il quarto EP consecutivo di Ringo e include 4 brani originali. Tutte le canzoni, scritte e prodotte da Linda Perry, sono state completate con voce e batteria da Ringo. L'EP è uscito il 20 aprile 2024 su vinile marmorizzato in edizione limitata per il Record Store Day. Il venerdì successivo, 26 aprile, è stato pubblicato in digitale e il 31 maggio sarà pubblicata la versione in CD e vinile nero, preordinabile da oggi QUI

Dopo aver collaborato a due canzoni apparse sui precedenti EP di Ringo ("Coming Undone" su Change the World e "Everyone and Everything" su EP3), Linda ha chiesto a Starr l’opportunità di produrre un intero EP. Crooked Boy è il risultato finale del suo lavoro e comprende quattro brani: "February Sky", "Gonna Need Someone", "Adeline" e "Crooked Boy".

Dichiara Ringo: "Linda ha realizzato un fantastico EP: lo ha prodotto nel suo studio e poi mi ha inviato le tracce, io le ho completate inserendo batteria e voce". “February Sky” è un brano fantastico, un po’ malinconico, ma dal momento che Linda lo ha realizzato per me, è ovvio che debba contenere un elemento positivo di pace e amore."

Ringo ha inoltre recentemente pubblicato il suo ottavo libro, Beats & Threads che contiene oltre 200 immagini, molte delle quali inedite. L’artista, in collaborazione con il noto storico, autore, batterista e collezionista di batterie vintage, Gary Astridge, offre per la prima volta al lettore uno sguardo completo della sua leggendaria batteria dell'era Beatles. Decenni di minuziose ricerche hanno portato alla realizzazione di questo libro corredato da fotografie che accompagnano il lettore all’interno di un incredibile periodo musicale. Il libro è disponibile su www.juliensauctions.com

Quest’anno, Ringo riporterà anche la sua All Starr Band in viaggio per 12 spettacoli a cominciare da questa primavera, per poi proseguire in autunno:

Tags