Richie Sambora torna nei Bon Jovi?
L'ex chitarrista ha detto a Chris Shiflett dei Foo Fighters di essere in continuo contatto con Bon Jovi: "La gente lo vuole"
Richie Sambora potrebbe tornare con Bon Jovi?
La questione è aperta da tempo tra i fan della rock band del New Jersey e in tempi recenti il chitarrista, che ha lasciato i Bon Jovi nel 2013, ha più volte parlato di buone possibilità.
In un continuo tira e molla, Sambora è tornato nuovamente sulla cosa durante un'intervista con il chitarrista dei Foo Fighters Chris Shiflett.
L'ex chitarrista dei Bon Jovi abbandonò la band dieci anni fa appena prima della partenza del tour per potersi concentrare sulla famiglia. Un gesto che creò molta tensione tra lui e Jon Bon Jovi con il quale è tornato sul palco solo nel 2018 in occasione dell'introduzione dei Bon Jovi nella Rock & Roll Hall Of Fame.
Sambor sì, Sambora no
Negli ultimi anni si sono fatti sempre più intensi i contatti tra Richie Sambora e Jon Bon Jovi. Il leader dei Bon Jovi e il suo storico chitarrista sembrerebbero essere vicini alla riappacificazione che potrebbe al rientro in formazione di Sambora a circa dieci anni di distanza dall'addio.
A inizio 2023 sembrava che il ricongiungimento tanto atteso dai fan potesse avvenire sul palco del festival di Glastonbury a giugno. Così non è stato ma, come rivelato dallo stesso Sambora nel podcast "Shred With Shifty", in cui il chitarrista dei Foo Fighters Chris Shiflett ospita illustri colleghi di sei corde, le contrattazioni vanno ancora avanti.
"Ne stiamo parlando, io e Jon ci sentiamo la telefono. Sono in molti a volerlo, specialmente fuori dagli Stati Uniti", ha spiegato.
Le versioni di Sambora sulla questione sono state spesso altalenanti e se a volte ha parlato di trattative in corso, altre volte ha smentito, pur dichiarandosi interessato ad un ritorno.
A febbraio Sambora aveva dichiarato ad Absolute Radio che una reunion era nell'aria, anche perché non avrebbe avuto più senso rimandare.
L'addio di Sambora ai Bon Jovi
Sambora ha lasciato i Bon Jovi nel 2013, una scelta che creò non poche intenzioni tra lui e il leader della rock band rovinando in qualche modo un rapporto una volta molto stretto.
Come detto tempo fa in un'intervista, il chitarrista è ancora oggi convinto di aver preso la decisione migliore per lui all'epoca e, quando si è trovato a dover scegliere tra la band e la sua famiglia, non ha avuto dubbi.
"Non è stata assolutamente una decisione popolare". ha detto Sambora in un'intervista, "ma davvero non avevo scelta, non c'era molto da fare a riguardo e sono davvero felice di averlo fatto, di sicuro è stato positivo per la mia famiglia. Heather (l'ex moglie Heather Locklear) sta molto bene e mia figlia Ava è fenomenale".
Di sicuro la band non prese bene la cosa e per un periodo i rapporti con Bon Jovi furono tesi e di questo, Sambora, ne è consapevole: "Ovviamente fa male e una rottura è sempre una cosa difficile da fare. Ero in una situazione in cui non era facile prendere la giusta decisione lasciando la band e i fan. Ero in una situazione complicata con la mia famiglia e dovevo prendere una decisione difficile, l'ho fatto e sono certo che le persone non ne sono state felici".
La famiglia, del resto, viene prima di tutto e anche lo scorso anno il chitarrista si diceva felice ma in attesa di un suo ritorno nei Bon Jovi: "Ne abbiamo passate tante con la band ma avevo bisogno di aiuto psicologico per la mia famiglia. Non sono certo un angelo ma ho realizzato che Ava aveva bisogno che le stessi accanto in quel periodo. La famiglia deve venire prima di tutto, ed è esattamente ciò che è successo".