Ramones, continua la disputa per il film su Joey Ramone
Il fratello di Joey Ramone risponde alle accuse di Linda, vedova del chitarrista Johnny Ramone sul film Netflix basato sulla storia del cantante
Continua la disputa legale all'interno della famiglia Ramones per il biopic sulla vita di Joey Ramone, frontman della leggendaria punk band newyorkese.
Al centro della vicenda il fratello di Joey Ramone Mickey Leigh, autore del libro sul quale si basa il film, e Linda Cummings, vedova del chitarrista Johnny Ramone.
In alcuni documenti emersi recentemente, Leigh - vero nome Mitchel Hyman - ha criticato la donna, sostenendo che lei ha già, in passato, dato l'approvazione ad un film basato sul libro 'I Slept With Joey Ramone'.
La disputa tra gli eredi dei Ramones
Gli eredi di Joey Ramone e Johnny Ramone - rispettivamente cantante e chitarrista della storica band punk rock newyorkese, già all'epoca protagonisti di un rapporto tumultuoso - sono finiti in tribunale a causa del biopic di Netflix "I Slept With Joey Ramone".
"I Slept With Joey Ramone" si basa, infatti, sulla biografia omonima scritta proprio da Mickey Leigh, fratello di Joey Ramone e amico d'infanzia degli altri membri della band, con i quali aveva formato lui stesso una sua formazione quando era solo adolescente.
Il film, che vede Pete Davidson nei panni di Joey Ramone, è in produzione ormai da diversi anni e sin dal principio ha previsto l'attore, noto specialmente per il suo ruolo all'interno dello show culto Saturday Night Live, per il ruolo da protagonista.
Se, ufficialmente, il biopic è stato scritto con l'intenzione di raccontare la storia del cantante, secondo la vedova di Johnny Ramone, Linda, il risultato è stato un biopic non autorizzato sulla storia della band.