Rammstein, guarda Till Lindemann nei panni di un cowboy, di un nerd e altri personaggi per uno spot

Il cantante dei Rammstein ha indossato i panni di diversi personaggi in un bizzarro spot realizzato per un sito tedesco di poker online

Il frontman dei Rammstein Till Lindemann è il protagonista di un nuovo spot realizzato per il sito di Poker online tedesco GG Poker.

Come già accade nei video della grande band tedesca, anche in questo caso Lindemann decide di sfoggiare tutte le sue doti da attore, interpretando quasi tutti i bizzarri personaggi del video.

Cowboy, punk, nerd, seduttore, Till assume ogni tipo di sembianza, tra duelli, scienziati e figure mistiche.

A maggio i Rammstein partiranno per il loro tour europeo che toccherà anche l'Italia a luglio con una data allo Stadio Euganeo di Padova.

I mille volti di Till Lindemann nello spot del poker online

Oltre ad essere una delle band più apprezzate del panorama rock e metal mondiale, i Rammstein hanno da sempre fatto del videoclip un'opera d'arte.

I membri della band tedesca non hanno mai disdegnato un buon travestimento, come dimostrato in tutta la loro carriera, inclusi i video dell'ultimo album "Zeit", vedi 'Zick Zack'.

A quanto pare il gusto per il trasformismo il frontman Till Lindemann se lo è portato dietro anche nei progetti esterni alla band, come lo spot pubblicitario girato per il portale di poker online tedesco GGPoker.

Esattamente come succede per i Rammstein, anche in questo caso si tratta di qualcosa più di un semplice spot. Siamo davanti, infatti, ad un elaborato video di circa quattro minuti in cui il cantante dei Rammstein interpreta tutti i personaggi, diventando ora un cowboy con tanto di cappello e baffi, ora un punk con la cresta o un nerd con maglione, occhiali e caschetto biondo.

"I bravi giocatori guadagnano esperienza e sviluppano le loro abilità, invece che essere guidati dalle semplice emozioni", recita il testo dello spot in tedesco. "Till Lindemann si è calato in diversi ruoli e ha trovato la sua strategia perfetta".

Guarda lo spot di GG Poker con Till Lindemann come protagonista:

Rammstein, guarda Till Lindemann nei panni di un cowboy, di un nerd e altri personaggi per uno spot

Il tour in Italia nel 2023 e Zeit

Dopo lo straordinario concerto fatto a Torino la scorsa estate, i RAMMSTEIN hanno mantenuto la promessa di tornare in Italia e hanno annunciato un unico show per il 2023.

La band tedesca si esibirà per in Italia per un solo concerto all'interno del tour europeo 2023. I Rammstein saranno in tour negli stadi in Europa per la terza volta consecutiva, presentando quello che è stato definito dai media come uno show monumentale, fatto di fuoco, esplosioni e potenza pura.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei RAMMSTEIN

Ma quando suoneranno in Italia i Rammstein ?

I Rammstein saranno in concerto allo Stadio Euganeo di Padova sabato 1 luglio 2023.

L'ingresso allo show non sarà consentito ai bambini di età inferiore a 6 anni.

I Rammstein hanno pubblicato il nuovo album "Zeit" la scorsa primavera, a tre anni di distanza dal precedente album multiplatino 'senza nome'.

L’ottavo disco dei musicisti berlinesi segue l’album senza titolo che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali nel 2019, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

La copertina del nuovo album è stata scattata dal cantautore e fotografo canadese Bryan Adams che è riuscito a ottenere l'esclusiva dello scatto: Bryan Adams ha fotografato i Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

Tags