Rage Against The Machine, Tom Morello travolto dalla security
Nuovo incidente in tour per i Rage Against The Machine. Dopo l'infortunio di Zack De La Rocha, Tom Morello è stato accidentalmente travolto da un uomo della security
Sembra non esserci pace per i Rage Against The Machine impegnati nell'attesissimo tour della reunion. Dopo l'infortunio alla gamba subito da Zack De La Rocha, infatti, un nuovo incidente ha visto coinvolto uno dei membri della band durante il weekend.
Nel corso dello show di Toronto, infatti, Tom Morello è stato travolto accidentalmente da un membro della security che stava cercando di placcare un invasore di palco.
Tom Morello 'placcato' da un uomo della security
I Rage Against The Machine sono stati travolti in pieno dagli effetti della pandemia, venendo obbligati a rimandare continuamente l'attesissimo tour della reunion che, però, poche settimane fa è riuscito finalmente a prendere il via negli Stati Uniti.
Un tour che sembra però maledetto e che continua ad essere ricco di imprevisti per la band. Pochi giorni dopo la partenza, Zack De La Rocha si è infortunato alla gamba, continuando a cantare da seduto.
Ora è Tom Morello che - pochi giorni dopo essere stato coinvolto in una polemica politica dal cantante dei All That Remains Phil Labonte - è stato letteralmente travolto da un uomo della sicurezza.
L'incidente è avvenuto lo scorso weekend nel corso del concerto dei Rage Against The Machine a Toronto, quando la band era impegnata a suonare il classico 'Killing In The Name'.
Durante l'esibizione, un fan ha invaso il palco mettendosi a correre lungo lo stage. Immediata la reazione di un uomo della sicurezza che, nel tentativo di afferrare il ragazzo, ha accidentalmente travolto il chitarrista facendolo volare giù dal palco.
Fortunatamente Morello è stato frenato da una delle casse e si è rialzato senza troppi problemi mentre De La Rocha interrompeva la musica.
Il cantante si è poi rivolto al pubblico invitandolo a non imitare l'invasore: "Siamo tranquilli, via amiamo ma per favore non fate queste cose", ha detto De La Rocha.
L'infortunio di Zack De La Rocha
Quello di Morello non è stato il primo incidente avvenuto durante il tour dei Rage Against The Machine nel giro di sole due settimane.
Previsto inizialmente per la primavera del 2020, l'attesissimo tour dei RATM è stato rimandato a causa del COVID e ha preso il via con un concerto all'Alpine Valley Music Theatre di East Troy, Wisconsin, davanti a 30.000 fan.
I Rage si sono poi spostati allo United Center di Chicago dove, durante la data di lunedì 11 luglio, è successo l'inimmaginabile.
Arrivato alla quarta canzone, il frontman dei Rage Against The Machine Zack De La Rocha ha infatti subito un infortunio alla gamba. La band stava suonando 'Bullet In The Head', dall'omonimo debut album del 1992, quando De La Rocha deve aver avvertito qualcosa alla gamba dopo un salto.
Il cantante dei RATM è stato scortato fuori dal palco da alcuni membri dello staff, interrompendo brevemente lo show. Al suo ritorno, De La Rocha si è accomodato su uno dei monitor di palco e ha continuato da seduto tutto lo show. Pur avendo provato ad alzarsi a più riprese, il cantante non è riuscito a caricare il peso sulla gamba sinistra.
"Non so cosa sia successo alla mia gamba in questo momento ma sapete cosa? Continueremo, anche se dovessi strisciare sul palco. Suoneremo per voi stasera, ci abbiamo messo troppo per arrivare fino a qui", ha poi detto il musicista al pubblico.
Pur non essendo stati forniti dettagli sull'incidente, ad oggi De La Rocha sta continuando a cantare da seduto tutti i concerti dei RATM.