La scorsa estate il tanto atteso tour della reunion dei Rage Against The Machine, rimandato a causa della pandemia, ha subito uno stop a causa di un infortunio avvenuto a Zack De La Rocha.
Il frontman dei RATM fu vittima di un infortunio alla gamba durante una delle prime date del tour, lo scorso luglio a Chicago. Pur avendo continuato ad esibirsi negli show successivi limitando i movimenti, a ottobre De La Rocha si vide costretto ad annullare tutti gli show del 2022 e del 2023.
Sei mesi dopo la situazione sembra non essere migliorata, gettando un'ombra sull'intero futuro dei Rage Against The Machine.
I Rage Against The Machine non torneranno dal vivo ?
Intervistato dall'edizione USA di Rolling Stone, il chitarrista Tom Morello ha messo in dubbio il possibile ritorno sul palco: "Vedremo se ci saranno nuovi show in futuro. Se così sarà, lo annunceremo come band. Io ne so quanto voi, onestamente. Al momento siamo in un periodo di guarigione."
"Se non ci sarà più un altro show, penso ci sia stata una ragione per fare questo tour. Non si tratta di quanto tempo stai in tour. Si tratta di come è nei momenti in cui lo fai. I Rage Against The Machine hanno suonato 19 concerti negli ultimi 12 anni e, parlando con i fan, sembra che quei 19 show abbiano avuto un impatto come se fossero eventi storici che promuovono l'idea di come sia quella band live sul palco", ha aggiunto.
Quando gli è stato chiesto se la band fosse in stand by, Morello ha risposto. "I RATM sono come l'anello ne Il Signore degli Anelli. Fa impazzire gli uomini, fa impazzire i giornalisti, fa impazzire i discografici. Tutti li vogliono e impazziscono. Se ci saranno o meno nuovi spettacoli Rage lo saprete dalla band".