Radiofreccia, la radio rock della famiglia di RTL 102.5 con 1.303.000 ascoltatori, Moto.it e Mow - che insieme ad Automoto.it formano AM Network, leader nel settore digitale editoriale automotive secondo le ultime classifiche Comscore - da oggi danno il via a una nuova partnership che li vedrà fianco a fianco, fino alla fine di quest’anno, con l’operazione “Motorcycle Rockstars”.
Due gli spazi, uno curato da Moto.it e uno da MOW, in diretta su Radiofreccia ogni lunedì sera all’interno di ”Molo 17”, il programma condotto da Jimmy D.
Motorcycle Rockstars
Dopo l’esperienza del MotoFestival Model Year 2021 - il grande evento online che a novembre scorso ha intrattenuto tutti gli appassionati di moto con un ricco palinsesto dedicato alle due ruote e nel quale Radiofreccia ha partecipato nella veste di media partner con tre puntate condotte da Jimmy D, collegamenti telefonici in diretta dal MotoFestival e news sia on air che sui social della radio - le due testate hanno deciso di strutturare una collaborazione più continuativa per tutto il 2021. Complice, oltre al successo della prima collaborazione, anche l’affinità delle due realtà per target di utenti e per argomenti trattati.
Ogni lunedì sera Moto.it sarà ospite della trasmissione “Molo 17” in onda su Radiofreccia dalle 18:00 alle 20:00 e condotta da Jimmy D con due diversi spazi per l’operazione “Motorcycle Rockstars”: nel primo, all’interno di pillole da quattro minuti dopo tutti i weekend di MotoGP, Nico Cereghini, Giovanni Zamagni e gli altri membri della redazione di Moto.it, in collegamento racconteranno di com'è andata la gara, rivelandone tutti i retroscena.
Il secondo spazio sarà realizzato, invece, in collaborazione con MOW Magazine e curato da Moreno Pisto, brand & content manager di AM Network e direttore di MOW, che intratterrà gli ascoltatori con approfondimenti sulla storia di personaggi importanti del mondo delle due ruote.
La sinergia tra le testate prenderà forma anche attraverso uno scambio di visibilità sui rispettivi siti web e pagine social, e culminerà, infine, con una stretta collaborazione anche per la prossima edizione del MotoFestival MY2022, che si terrà a novembre di quest’anno.
La partnership sarà presentata ufficialmente da Moreno Pisto, brand & content manager di AM Network e direttore di Mow, questa sera alle 19:50 durante Molo 17 con Jimmy D.