Queen Rock Montreal nelle sale IMAX a gennaio
Arriverà nelle sale IMAX di tutto il mondo a gennaio Queen Rock Montreal, film concerto delle due date fatte dai Queen in Canada nel 1981
I Queen hanno annunciato l'arrivo nelle sale IMAX di tutto il mondo di "Queen Rock Montreal", versione rimasterizzata del concerto tenuto nel 1981 in Canada dalla leggendaria rock band inglese.
Il film concerto, grazie alla tecnologia IMAX, si preannuncia come un'esperienza completamente immersiva per i fan dei Queen che potranno assistere allo show per pochi giorni il prossimo gennaio.
"Queen Rock Montreal" nasce dalla collaborazione di Queen Films con Mercury Studios, IMAX e Pathé Live che hanno deciso di portare il concerto per la primissima volta sul grande schermo in un'inedita versione rimasterizzata.
Queen Rock Montreal per un solo giorno nelle sale IMAX
Sarà disponibile a livello globale il prossimo 18 gennaio 2024 "Queen Rock Montreal", film concerto che documenta le due date tenute nel 1981 dalla band di Freddie Mercury al Forum di Montreal.
Proposto per la prima volta sul grande schermo in una edizione rimasterizzata, "Queen Rock Montreal" trasporterà i fan della leggendaria band inglese all'interno dello show attraverso una attenta produzione audio e video realizzata appositamente per le sale IMAX.
Lo spettacolo sarà trasmesso per soli quattro giorni, dal 18 al 21 gennaio, nelle sale di tutto il mondo dotate di tecnologia IMAX con immagine iper nitide, audio surround a 12 canali e un design sonoro specifico che permetterà di trovarsi virtualmente tra il pubblico degli show canadesi dei Queen.
I Queen al top
Inizialmente rimasterizzato nel 2007 con il titolo "We Will Rock You", il film è stato masterizzato nuovamente in maniera specifica per sfruttare al meglio la tecnologia delle sale IMAX.
Con i Queen al top della forma, il set proposto davanti agli oltre 18.000 spettatori della città canadese vede mettere in fila alcune delle più grandi hit della band, da We Will Rock You e Somebody To Love ad Under Pressure, Bohemian Rhapsody, Another One Bites The Dust e We Are The Champions.
"Non penso che all'epoca ce ne rendessimo conto, ma questo film ha conservato uno dei più grandi picchi raggiunti nella carriera live dei Queen nei giorni di gloria", ha detto Brian May. "Il regista si concentrò molto su Freddie e, oggi, questo è forse il documento in cui è raccolta in maniera più intima tutta l'incredibile potenza di Mr.Mercury".
Non ci sono ancora dettagli sugli show italiani ma "Queen Rock Montreal" sarà proiettato in 450 sale IMAX in tutto il mondo.