Brian May è abbastanza convinto che non sarà mai più pubblicato un album di inediti a nome Queen. Il chitarrista e Roger Taylor hanno più volte in passato a scrivere qualcosa di nuovo con quello che ormai da anni è il cantante accreditato della band Adam Lambert.
Tutti i tentativi si sono conclusi con un buco nell'acqua ma, oltre alla difficoltà oggettive di realizzare qualcosa che valesse la pena pubblicare, un altro elemento da tenere in considerazione è il parere dei fan.
Il cantante americano ha dovuto fare i conti per tutta la sua carriera come frontman dei Queen + Adam Lambert con l'inutile e ingrato paragone con Freddie Mercury. Un peso che, come spiegato a Total Guitar da Brian May, renderebbe inutile qualsiasi pubblicazione dei nuovi Queen.
Brian May è certo, non ci sarà un album dei Queen con Adam Lambert
Mai più un album dei Queen. E' questa la convinzione condivisa da Brian May con il magazine Total Guitar parlando del futuro dei Queen, o meglio dei Queen + Adam Lambert. Intervistato per parlare dei 50 anni dell'album di debutto "Queen", il chitarrista, votato dalla rivista inglese come il miglior chitarrista del mondo, scoraggiato dai fan, chiude ad un possibile album di inediti con Adam Lambert.
Più volte si è parlato della possibilità di realizzare canzoni inedite con Adam Lambert alla voce e più volte May e Roger Taylor hanno provato ad entrare in studio per scrivere qualcosa di nuovo. Ogni volta il risultato non è mai stato abbastanza soddisfacente da meritare la pubblicazione.
Come se non bastasse, questo non è l'unico motivo che frenerebbe May dal pubblicare un disco di inediti a firma Queen. L'altro, forse il più importante, è lo scarso supporto da parte dei fan che non fanno altro che scoraggiare un'operazione di questo tipo.
"Siamo stati in studio. Abbiamo messo insieme alcune idee mentre eravamo in tour ma non siamo mai arrivati al punto che speravamo di raggiungere. Quindi, per ora, non abbiamo continuato in quella direzione. Inoltre, non so, ma penso ci sia un muro in questo senso. Credo che se il pubblico vedesse i Queen in un disco vorrebbe comunque che ci fosse Freddie alla voce. Potrebbe esserci anche Gesù Cristo ma loro vogliono solo Freddie. Non li biasimo per questo ma trovo persone che su Instagram si arrabbiano con me e mi chiedono perché andiamo avanti senza Freddie. Non venitemi a dire cosa devo fare, faccio ciò che sento", ha detto May.