Pubblicate immagini casalinghe inedite di Lennon

John Lennon e Yoko Ono protagonisti delle immagini realizzate dall'ex Beatles nell'appartamento di New York pubblicate con un nuovo mix da Mind Games

Immagini casalinghe mai viste prima di John Lennon e Yoko Ono sono state pubblicate come accompagnamento del nuovo video di 'Aisumasen (I'm Sorry)', traccia contenuta nell'album Mind Games che sarà disponibile nelle prossime settimane in una nuova edizione.

Il nuovo mix fa infatti parte del cofanetto "Mind Games" in uscita il 12 luglio, ultima aggiunta alla serie 'ultimate' di Lennon che include tracce singoli, demo, rough mixes e molto altro materiale proveniente dalle sessioni dell'album pubblicato nel 1973.

Aisumasen (I'm sorry) è la traccia numero tre del disco e prende in prestito l'espressione di scuse formali in giapponese, modificandone leggermente la struttura, utilizzata da Lennon per scusarsi con Yoko in un periodo burrascoso per la coppia che portò alla separazione, proprio durante le registrazioni di "Mind Games" e al famoso 'lost weekend'.

Mind Games - The Ultimate Collection

Uscirà il 12 luglio "Mind Games - The Ultimate Collection", uno speciale cofanetto che documenta interamente il quarto album solista di John Lennon.

Il deluxe box set di Mind Games includerà nuovi mix dell'album pubblicato nel 1973, oltre a demo, versioni rough dei brani, un documentario audio e molto altro materiale inedito.

Il 12 luglio The John Lennon Estate e Universal Music celebreranno l'album pubblicato da John Lennon nel 1973 Mind Games, con la speciale edizione "Ultimate Collection" in cui il quarto lavoro solista dell'ex Beatles sarà proposto in versione ampliata, con un'esperienza di ascolto coinvolgente e approfondita.

Autorizzata da Yoko Ono Lennon e prodotto da Sean Ono Lennon che si è occupato della supervisione creativa, la Ultimate Collection di Mind Games è stata curata dallo stesso team creativo che si è occupato delle edizioni Ultiamte di Imagine e John Lennon/Plastic Ono Band.

Grazie a "Mind Games" ultimate Collection, gli ascoltatori vengono catapultati all'interno dei Record Plant Studios di New York, dove Lennon registrò l'album del 1973, in un viaggio che, dal mix finale, si snoda all'indietro fino ai primi rough mixes.

Tags