08 maggio 2023, ore 10:07, agg. alle 10:35
Minneapolis celebrerà l'artista con un'autostrada che passa accanto a Paisley Park, dove a giugno saranno svelati alcuni inediti in occasione del raduno annuale dei fan di Prince
Il Senato dello stato del Minnesota ha votato a favore del cambio di nome di una autostrada locale che sarà ora dedicata a Prince.
Originario della città principale dello Stato, Minneapolis, Prince sarà titolare della State Highway 5 che si snoda proprio nei pressi di Paisley Park, il quartier generale dell'artista scomparso nell'aprile del 2016.
A giugno, invece, durante il raduno annuale di fan che si tiene a Paisley Park saranno pubblicati alcuni inediti provenienti dagli archivi dell'artista.
Minneapolis dedicherà un'autostrada a Prince
Stando a quanto riportato da Deadline Hollwyood, una strada di Minneapolis, città principale del Minnesota in cui è nato e cresciuto Prince, sarà dedicata al grande arista scomparso nell'aprile del 2016.
Il Senato locale ha infatti stabilito che la Minnesota State Highway 5 che attraversa le aree di Chanhassen ed Eden Prairie sarà prossimamente ribattezzata Prince Roger Nelson Memorial Highway.
La scelta della strada non è casuale, visto che la State Highway 5 costeggia la zona dove si trova Paisley Park, studio di registrazione, museo e quartier generale di Prince.
Ovviamente anche i cartelli stradali dedicati alla highway dedicata a Prince saranno modificati per fare riferimento all'artista e dipinti in una una inedita colorazione viola.
"Prince era un vero genio, un artista visionario che ha spinto oltre i confini della musica e della cultura in molti modi", ha detto la senatrice repubblicana Julia Coleman, promotrice della proposta. "Nei lavori di innumerevoli musicisti venuti dopo di lui si può ascoltare la sua influenza e la sua eredità continua ad ispirare le nuove generazioni ancora oggi".
I costi tecnici per la realizzazione dell'opera, ha poi spiegato la senatrice, saranno coperti da familiari e amici di Prince.
Nuova musica di Prince sarà svelata durante il raduno annuale dei fan a Paisley Park
La Prince Roger Nelson Memorial Highway non è l'unica iniziativa organizzata per celebrare uno degli artisti americani più influenti dell'era moderna.
Tornerà il prossimo mese anche l'evento Prince Paisley Park Celebration che si terrà proprio a Paisley Park dall'8 all'11 giugno 2023.
Il raduno annuale dei fan di Prince che permette appassionati di tutto il mondo di incontrarsi celebrerà la sua settima edizione. Un numero, il 7, che come scritto in una nota della famiglia, era un numero speciale per Prince che - nato il 7 giugno 1958 - lo integrerà nel suo percorso artistico, come nel suo brano del 1992 '7'.
Per l'occasione diversi personaggi del mondo della musica e celebrità appariranno a Paisley Park per panel e incontri sulla vita e sull'eredità di Prince.
In più, per l'edizione 2023, vedranno per la prima volta la luce una serie di canzoni inedite pescate direttamente dall'archivio privato di Prince. Non si sa ancora quanti pezzi e che tipo di materiale inedito saranno svelati durante la quattro giorni di festeggiamento ma è cosa nota che il 'caveau' di Prince contiene centinaia di ore di demo inedite, oltre a versioni ri arrangiate di canzoni già note e numerose registrazioni esclusive di live.