I reporter di un'emittente di Minneapolis hanno scovato un vero gioiello. Cercando del materiale per un'inchiesta recente, i reporter della WCCO si sono imbattuti in un video che mostra un piccolo Prince intervistato nelle strade della città.
Le immagini risalgono al 1970 quando il grande artista scomparso nel 2016 aveva solo 11 anni.
Il piccolo Prince
Qualcuno potrebbe parlare di piccolo principe e non sbaglierebbe. Perché è proprio davanti ad una versione mini di Prince che si sono trovati i giornalisti dell'emittente di Minneapolis WCCO guardando un video emerso durante un' inchiesta.
I reporter del canale, una succursale locale della CBS, stavano facendo delle ricerche per un servizio sui recenti scioperi degli insegnanti.
Scavando negli archivi, i giornalisti si sono imbattuti in un video risalente all'aprile del 1970, quando gli insegnanti di Minneapolis occuparono le strade per uno sciopero simile.
Guardando le immagini, però, l'attenzione dei reporter è stata attirata non dagli insegnanti ma di un bambino dall'aria familiare.
"Sono subito andato in redazione per mostrare il video a tutti dicendo agli altri 'Non vi dirò la risposta ma chi è, secondo voi?", ha raccontato il production manager Matt Liddy.
La risposta è stata chiara per tutti: si trattava proprio del piccolo Prince.
Il geniale artista, leggenda di Minneapolis, all'epoca aveva solo 11 anni e, intervistato dai reporter dell'epoca sulla posizione dei bambini, dice: "Penso che dovrebbero avere anche ricevere un'istruzione migliore, perché, ehm, e penso che dovrebbero ottenere un po' di soldi in più perché stanno lavorando ore extra per noi e robe così".
L'identità è stata confermata anche da Terrance Jackson, compagno di scuola di Prince, che ha anche suonato la batteria nella band del liceo.