I Placebo hanno condiviso oggi il nuovo singolo 'Happy Birthday In The Sky', terzo brano estratto dal nuovo album "Never Let Me Go".
"Never Let Me Go" è l'ottavo album in studio dei Placebo e uscirà il 25 marzo 2022 e arriva a distanza di nove anni dal precedente "Loud Like Love".
La band si esibirà in Italia per tre date:
17 giugno - Visarno Arena, Firenze @ Firenze Rocks ( con i Muse)
29 giugno - Piazza Sordello, Mantova
27 ottobre - Mediolanum Forum, Milano
Il nuovo singolo dei Placebo: Happy Birthday In The Sky
I Placebo hanno condiviso oggi un nuovo brano dall'album "Never Let Me Go". Si tratta di 'Happy Birthday In The Sky',ultimo singolo che anticipa l'ottavo album in uscita il 25 marzo.
Un brano dal sound malinconico che, dice Brian Molko, è uno dei momenti più emozionanti del disco.
'Happy Birthday In The Sky”' segue i precedenti singoli “Beautiful James”, “Surrounded By Spies” e “Try Better Next Time”, ognuno dei quali mostrava diversi aspetti della vita della band negli ultimi dieci anni. Se i primi trattavano tematiche come la responsabilità personale, la saturazione tecnologica e il vero posto dell’umanità nel mondo, “Happy Birthday In The Sky” è un brano struggente.
"Happy Birthday In The Sky, per me, è una dei momenti sul disco che più spezzano il cuore. Il titolo viene da un'espressione che uso ormai da tempo. Quando auguro buon compleanno a persone che non sono più con noi, è un modo di comunicare efficace della sofferenza.", ha spiegato il leader dei Placebo,"Comunica quel senso di perdita, di disperazione, come se una parte del tuo corpo e della tua anima sia stata strappata via ingiustamente. Ti struggi e e attendi".
Continuando a proposito del nuovo singolo dei Placebo, Molko aggiunge: "Ciò che penso è che si tratti di qualcosa di intenso dal punto di vista emotivo, di così viscerale da poter comunicare in modo davvero potente con l'ascoltatore. Ed è proprio ciò che mi interessa fare, ad ogni costo. Finché la canzone commuove le persone, ogni sacrificio fatto per arrivare a quel punto mi sta bene. Non è male avere queste emozioni, ti fanno sentire davvero vivo".