Pecco Bagnaia sulle note dei Kiss, il messaggio di Gene Simmons
Gene Simmons ha voluto lasciare un messaggio al campion italiano della Moto GP dopo l'omaggio di Pecco a Rock'n'Roll All Nite sulla pista del Mugello
Pecco Bagnaia è ormai a tutti gli effetti una delle grandi rockstar del motomondiale e il campione italiano non ha mai nascosto la sua passione per il genere.
In occasione dell'importante GP del Mugello, il pilota Ducati ha deciso di onorare una delle band più iconiche nella storia del rock, i Kiss, con un casco e una t-shirt dedicata.
Il Gran Premio d'Italia sarebbe stato lo show da headliner di Bagnaia, questo Pecco lo aveva già deciso, e si è presentato sul circuito armato di un outfit omaggio a Rock'n'Roll All Nite ed anche di una chitarra.
Gesto non certo passato inosservato, quello di Bagnaia, e arrivato anche agli occhi di Gene Simmons che ha voluto augurare buona fortuna al pilota.
Il messaggio di Gene Simmons a Pecco Bagnania
Pecco Bagnaia ha vinto il GP d'Italia in sella alla sua Ducati piazzandosi in cima al podio davanti al suo compagno di squadra Enea Bastianini e a Jorge Martìn che guida la classifica costruttori.
Una vittoria che potrebbe essere stata propiziata non solo dall'indiscussa bravura del campione italiano ma anche dal 'demoniaco' supporto di Gene Simmons.
Il bassista dei KISS ha voluto far arrivare il suo in bocca al lupo prima della gara del pilota Ducati che, nelle ore precedenti, si era presentato al Mugello sfoderando proprio un outfit tributo al Demon e ad uno dei classici della band americana.
In alcuni scatti mostrati in occasione delle qualifiche, Bagnaia si è fatto ritrarre con una t-shirt ed un casco dedicato entrambi decorati con il face paint di Simmons e la scritta 'Rock'n'Roll All Nite', oltre al suo motto 'go free'.
Venuto a conoscenza del gesto, Simmons ha fatto recapitare al pilota un video messaggio in cui dice "Buona fortuna al mio amico italiano, che ha ovviamente buon gusto. Con il mio trucco probabilmente vincerai".
Una vittoria da rockstar
E Simmons ha davvero portato fortuna al pilota torinese campione del mondo, che è riuscito a mettere a segno l'ennesima perla della sua carriera portandosi sul gradino più alto del podio nonostante una partenza dalla seconda fila.
Un decollo di strategia sul tracciato del Mugello, quello di Bagnaia, che gli ha consentito di gestire la gara fino al traguardo e mettersi in saccoccia punti utili per inseguire il primo posto nella classifica costruttori attualmente detenuto da Martin.
Pecco si è preso la scena, proprio come le grandi rockstar, andando a festeggiare in pista così come aveva fatto prima di partire.
Kiss a palla, bandiera che richiamano la rock band di New York, parrucche in stile Simmons e anche una chitarra elettrica per accompagnare la vittoria con un grande assolo.
Giro d'onore e Rock and Roll All Nite playing in the background.