27 settembre 2023

Ozzy Osbourne, un nuovo album nel 2024

Dopo l'ultimo intervento Ozzy Osbourne si dice convinto di tornare in studio per far uscire un nuovo album nel 2024

Ozzy Osbourne non sembra minimamente intenzionato a fermare la sua leggenda ed è pronto a tornare nuovamente in studio.

La rockstar britannica, che a dicembre compirà 75 anni, si è sottoposto recentemente all'ultimo intervento a collo e vertebre che sembra aver dato riscontro positivo.

Intervistato da Metal Hammer, il Principe delle Tenebre ha detto di volere a tutti i costi rimettersi in piedi per poter registrare un nuovo album e trovare il modo di portarlo in tour.

Ozzy nuovamente in piedi

Se Keith Richards è, con buone ragioni, considerato l'immortale, Ozzy Osbourne può vantarsi della medaglia d'argento nella speciale classifica dei superstiti del rock.

75 anni a dicembre, Ozz lotta da anni con problemi al collo e alla colonna vertebrale che lo hanno obbligato a numerose operazioni. L'intervento conclusivo è avvenuto nelle scorse settimane e, per la gioia di Ozzy che ha detto di non poter più sopportarne altri, sembra tutto sia andato come da programma.

"Ora ho fatto tutti gli interventi, grazie a dio. Mi sento bene", ha detto Ozzy a Metal Hammer. "Pensavo che sarei tornato in piedi mesi fa e non riuscivo ad abituarmi a questo modo di vivere, avevo constantemente qualcosa che non andava. Non riesco ancora a camminare bene ma non ho più alcun dolore e l'intervento alla colonna vertebrale è andato benissimo".

L'ex Black Sabbath ha subito nel 2003 un grave incidente mentre guidava un quad e, nel 2019, una caduta casalinga che ha peggiorato la situazione già complicata del suo collo e della sua schiena.

Successivamente ha poi svelato di essere anche affetto dal morbo di Parkinson.

Ozzy Osbourne, un nuovo album nel 2024

Un nuovo album nel 2024

L'esito positivo ha fornito una rinnovata fiducia e tutta l'intenzione di tornare in studio per dare un seguito ad "Ordinary Man" e "Patient Number 9". Dopo gli ultimi due album, pubblicati rispettivamente nel 2020 e nel 2022 e accolti da tutti come alcuni tra i migliori lavori dell'ex Black Sabbath, sembra che la tradizione di fare uscire un disco ogni due anni non voglia essere spezzata.

Tra i piani per il 2024, infatti, Ozzy ha quello di tornare in studio a far uscire un nuovo lavoro da poter poi portare in tour, con tutti i dubbi del caso.

"Mi sto rimettendo in forma. Ho fatto due album abbastanza recentemente ma voglio fare un altro album e poi tornare di nuovo in tour", ha detto a Metal Hammer.

A proposito del disco che con ogni probabilità vedrà nuovamente il coinvolgimento di Andrew Watt, Ozzy ha aggiunto:  "Sto cominciando a lavorarci adesso, e registreremo nella prima parte del prossimo anno. Questa volta voglio prendermi il mio tempo".

La questione del live è il grande punto interrogativo del futuro di Ozzy. Negli ultimi anni, sia per i problemi di salute che per il COVID, il suo No More Tours 2 è stato cancellato a più riprese.

Con l'annuncio dell'impressionante Power Trip Festival che fra pochi giorni si terrà nel deserto di Indio, in California, c'era stata l'illusione di una ripresa ma, dopo aver annunciato lo slot insieme agli AC/DC, Ozzy si è visto obbligato a farsi da parte e dare spazio agli amici Judas Priest.