Ozzy Osbourne è il protagonista della nuova campagna di Liquid Death che vede il Principe delle Tenebre spendersi in una sorta di pubblicità progresso.
Non riuscirà ancora a salire sul palco ma Ozzy Osbourne è ancora in grado di prestare il proprio volto per scopi pubblicitari.
La rockstar britannica si era resa protagonista un anno fa di una pubblicità per il visore VR2 di Playstation ed era apparso nel ruolo di un impiegato nella campagna pubblicitaria lanciata dalla società di servizi aziendali Workday.
Ora è un nome che gli appassionati internazionali di metal conoscono bene a fare da sfondo all'ultimo spot di Ozzy.
Come utilizzare la Death Dust
Liquid Death è un brand di bevande analcoliche fondato a Los Angeles nel 2018 e rivolto, dal punto di vista della comunicazione, a i fan di generi come rock, metal e punk.
Tutto, dal nome, all'estetica, alle partnership del brand - è tra i main sponsor del Download Festival, il più grande festival metal del Regno Unito - alle iniziative di marketing sono rivolte ad un pubblico ben preciso.
Quando pochi mesi fa venne presentato il nuovo prodotto chiamato 'Death Dust', un mix di minerali in polvere da sciogliere nell'acqua, accompagnato dall'indicazione che consigliava di utilizzarlo con acqua o tea per poterne godere al meglio.
Un attento utilizzo delle parole specificava che quello con i liquidi era un utilizzo migliore del prodotto, lasciando intendere che non fosse per esclusivo e dando il via ad una serie di prevedibili commenti online.
Per cercare di fare chiarezza su come usare la Death Dust, l'azienda ha pensato di coinvolgere uno dei più grandi maestri di sempre, quando si tratta di sapere come utilizzare sostanze in polvere: Ozzy Osbourne.