13 settembre 2023

Ozzy Osbourne nuovamente sotto i ferri "Soffro molto"

Nuova operazione per Ozzy Osbourne che, per una quarta volta, andrà sotto i ferri nel tentativo di risolvere i suoi problemi al collo e alla colonna vertebrale

Ozzy Osbourne ha rivelato di dover andare nuovamente sotto i ferri e sottoporsi ad una quarta operazione, nel tentativo di recuperare la mobilità della sua colonna vertebrale.
L'ex Black Sabbath ha subito nel 2003 un grave incidente mentre guidava un quad e, nel 2019, una caduta casalinga che ha peggiorato la situazione già complicata del suo collo e della sua schiena.
Successivamente ha poi svelato di essere anche affetto dal morbo di Parkinson.

Nel primo episodio del The Osbournes podcast, che fa il ritorno per una nuova stagione a distanza di cinque anni dalla prima, la rockstar britannica ha raccontato delle sue attuali condizioni di salute.

A inizio anno, Ozzy aveva cancellato per l'ennesima volta il suo tour mondiale, salvo poi comunicare poco dopo la sua partecipazione al Power Trip Festival.
Nonostante le speranze di riuscire ad essere nuovamente sul palco ad ottobre, Ozzy ha poi cancellato anche il suo slot al Power Trip dove sarà sostituito dai Judas Priest che suoneranno insieme agli AC/DC.

Ozzy Osbourne: "Soffro molto"

Ozzy Osbourne ha detto di essere ancora molto sofferente, al punto da dover nuovamente sottoporsi ad un intervento per risolvere i problemi al collo e alla colonna vertebrale che lo affligono da ormai 20 anni.

Nel 2019 l'ex frontman dei Black Sabbath fu vittima di una caduta casalinga che ebbe un impatto devastante sulle protesi applicate nel 2003 in seguito ad un incidente con un quad.

Parlando nel primo episodio che segna il ritorno del The Osbournes podcast, Ozzy ha raccontato di essere ancora molto sofferente e di doversi sottoporre al quarto intervento.

"Presto dovrò fare un'epidurale perché abbiamo scoperto che il collo è a posto ma, sotto, ci sono due vertebre che si sono disintegrate quando sono stato colpito dal quad", ha spiegato Ozzy. "Tutto quello che so è che soffro molto, sono molto a disagio".

Entrando nel dettaglio, un affaticato Principe delle Tenebre spiega che i medici stanno facendo una serie di valutazioni per dargli la struttura necessaria a sorreggere il corpo: "I muscoli delle mie spalle si sono separati dallo scheletro ed è e per questo che sono sempre piegato in avanti, è come se la gravità portasse la mia testa in avanti".

Ozzy Osbourne nuovamente sotto i ferri "Soffro molto"

Ozzy e le lezioni di canto

Sicuramente ciò che manca di più ad Ozzy è il palco e, durante la chiacchierata con la sua famiglia, ha detto di aver accettato l'idea di rispolverare il podcast proprio perché impossibilitato a fare altro.

Nonostante le soddisfazioni date dagli ultimi lavori in studio, che lo hanno fatto anche ritornare nel giro dei Grammy, Ozzy dice di soffrire il non avere abbastanza forza da poter tornare sul palco.

Nel frattempo, dice, cerca di tenersi in allenamento prendendo lezioni di canto che gli stanno consentendo di rimanere in forma almeno da quel punto di vista.

Ozzy, sua moglie Sharon e i figli Jack e Kelly hanno deciso di tornare con la seconda stagione di The Osbournes Podcast, a distanza di cinque anni dalla precedente.

Saranno 20 gli episodi registrati a casa Osbourne che promettono di essere senza filtri perché, nelle parole di Sharon, "possiamo dire quello che vogliamo, non siamo in TV".

In alcuni episodi gli Osbournes ospiteranno alcune personalità come la comica Margaret Cho, l'attore Adam Corolla e la conduttrice TV Melissa Rivers.

Ozzy, inoltre, trasporterà di fatto all'interno del podcast il suo show su Sirius XM ospitando Billy Morrison, chitarrista di Cult e Billy Idol, con il quale conduce "Ozzy speaks".