Oasis, NME svela le altre date internazionali

Saranno 13 gli show internazionali degli Oasis che si andranno ad aggiungere a quelle già previste nel Regno Unito e in Irlanda

Con un'articolo in esclusiva il NME ha rivelato quali saranno le città internazionali che ospiteranno le date di Oasis Live'25, l'attesissimo tour che segna il ritorno sui palchi degli Oasis.

Dopo che i 17 show annunciati nel Regno Unito e in Irlanda sono andati sold out in tempo record con la ormai ben nota polemica sul prezzo dei biglietti, si è fatta sempre più pressante l'attesa per scoprire quali altre occasioni avranno i fan della band di Manchester per assistere al ritorno sulle scene dei loro beniamini dopo 15 anni.

Era stato già comunicato ufficialmente dai canali della band che nel 2025 non ci sarebbero stati altri show in Europa ma che il team degli Oasis era al lavoro per organizzare altre date internazionali che, pare, saranno annunciate prossimamente.

Ma dove suoneranno gli Oasis fuori dal Regno Unito?

Di sicuro non ci sarà alcun festival, come era stato chiarito dalla band già nelle scorse settimane, incluso il tanto agognato slot da headliner al festival di Glastonbury.

I concerti della reunion degli Oasis per il 2025 saranno show interamente dedicati ai fratelli Gallagher che, pare, arriveranno anche negli Stati Uniti e Canada, in America Latina, in Australia e in Asia.

Stando ad alcune fonti del NME, nelle prossime settimane gli Oasis annunceranno altre 13 date, portando il conteggio complessivo degli show ad un totale di 30.

Queste le date internazionali di Oasis Live'25, il tour della reunion degli Oasis:

  • Toronto, Canada       
  • Chicago, US
  • East Rutherford, New Jersey, US  
  • Boston, US
  • Los Angeles, US     
  • Mexico City, Mexico
  • Seoul, South Korea
  • Tokyo, Japan
  • Melbourne, Australia
  • Sydney, Australia
  • Sao Paulo, Brazil  
  • Santiago, Chile   
  • Buenos Aires, Argentina
PHOTO CREDIT: Simon Emmett

Chi sarà sul palco con i fratelli Gallagher ?

La reunion più chiacchierata degli ultimi anni ha portato con sé non solo polemiche senza sosta per i sold out fulminei e le incredibile cifre raggiunte dai biglietti a causa del dynamic pricing ma anche tante domande su chi salirà sul palco insieme a Liam e Noel Gallagher.

Al momento non sono stati fatti annunci ufficiali su chi farà parte della band che accompagnerà in tour i 'nuovi Oasis' ma nel corso delle settimane si sono rincorse molte speculazioni che parlavano inizialmente di quelli che sono, di fatto, gli High Flying Birds.

La band che accompagna attualmente in tour il solo Noel Gallagher, vede infatti tra le sue fila Gem Archer, già chitarrista degli Oasis, il batterista Chris Sharrock che fece parte della band per circa un anno per unirsi poi ai Beady Eye e il tastierista Mike Rowe che, lavorò con gli Oasis negli anni di Be Here Now.

Ma i volti che parteciperanno al tour non saranno solo questi e, acclamato a gran voce dai fan, sembra che anche la storica chitarra ritmica e membro fondatore degli Oasis Paul "Bonehead" Arthurs, negli ultimi anni al fianco di Liam, sarà della partita.

Le speculazioni sono arrivate anche a mezzo social con Alan White, batterista più longevo degli Oasis in formazione per quattro album, che aveva condiviso un'immagine della sua batteria dell'epoca.

Praticamente impossibile il coinvolgimento degli altri due membri storici della band, il primo batterista Tony McCarroll, che aveva fatto anche causa ai Gallagher e il bassista Paul 'Guigsy' McGuigan, praticamente scomparso dai radar dopo aver lasciato gli Oasis nel 1999.

Liam, dal canto suo, ha recentemente ventilato l'ipotesi di qualche faccia nuova solo per 'rinfrescare un po'la situazione'.

Tags